Ecco+perch%C3%A9+Jannik+Sinner+giocher%C3%A0+pi%C3%B9+spesso+in+doppio
tennisfeverit
/2021/03/18/ecco-perche-jannik-sinner-giochera-piu-spesso-in-doppio/amp/
Commenti

Ecco perché Jannik Sinner giocherà più spesso in doppio

Dopo la vittoria con Roberto Bautista Agut, Jannik Sinner ha rivelato che giocherà più spesso in doppio. È attualmente impegnato a Dubai sia in singolo (oggi affronterà Aslan Karatsev) che in doppio (in coppia con Hubert Hurkacz).

I miglioramenti di Jannik

Nel post-partita l’italiano ha fatto una perfetta disamina, andando a toccare tutti gli aspetti del gioco su cui deve migliorare. Le partite in doppio serviranno proprio a questo: migliorare il suo servizio e la sua risposta.

Beh, sapete che il mio obiettivo stagionale è giocare più doppi possibili. Il tutto per migliorare il mio servizio e la mia risposta. Certamente anche le volée, ma non troppo perché penso che siano molto diverse quelle che si fanno in doppio rispetto a quelle del singolo.

Devo migliorare molte cose, soprattutto a rete. Più volte ripeto i movimenti, meglio riesco a capire come devo fare le volée. Oggi, durante la partita, ci ho provato. Qualche volta è andata bene, altre un po’ meno. Credo però di essere in via di miglioramento ed è proprio questo il mio obiettivo. Sono molto felice di poter giocare anche domani”.

La prossima partita

Sinner si è detto molto felice di poter affrontare uno dei giocatori del momento, il semifinalista agli Australian Open, Aslan Karatsev.

Il prossimo match sarà molto difficile, lui è in uno stato di forma ottimo. Sta giocando molto bene, in Australia ha fatto un percorso straordinario. Come ho detto, è in ottima forma e sarà molto dura batterlo. Sarà una partita molto diversa rispetto a quella che ho giocato oggi. Lui serve bene e ha un gioco veloce. Sono molto entusiasta all’idea di conoscerlo.

Non ci siamo mai allenati insieme durante un torneo, forse qualcosa nei futures di quattro o cinque anni fa. Beh, le cose cambiano naturalmente. Il suo gioco è cambiato, così come il mio”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

 

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Berrettini stenta a crederci, la notizia scuote il tennis italiano

Finale di stagione con sorpresa per il tennista romano, che ha incassato la notizia ufficiale…

8 ore ago

Alex Zanardi da pelle d’oca: di nuovo in pista

Tanta emoziona tra i fan per Alex Zanardi: viene la pelle d'oca a rivederlo di…

10 ore ago

Ultim’ora, Leclerc out: colpo di scena in Formula 1

Non finisce nemmeno nella top tre, la classifica boccia il pilota della Ferrari: colpo di…

12 ore ago

Sinner gelato, crolla in classifica: tifosi increduli

Crolla Jannik Sinner, la classifica parla chiaro: stavolta per l'azzurro il primato è molto lontano…

14 ore ago

La dieta del miglior giocatore di Padel ti lascerà senza parole

Il miglior giocatore di padel ha rivelato i segreti della sua dieta: alcuni sono talmente…

21 ore ago

“È successo negli spogliatoi”, clamoroso Sinner: un rivale lo smaschera!

Spunta un clamoroso retroscena su Jannik Sinner: un rivale lo ha smascherato, i tifosi restano…

23 ore ago