Dopo il sorpasso di ieri ai danni di Rafael Nadal, Daniil Medvedev può puntare alla vetta del tennis mondiale. Ci siamo allora chiesti: quando il russo potrà superare Novak Djokovic in testa alla classifica? I prossimi mesi di aprile e maggio saranno fondamentali per la corsa al primato.
Nei prossimi mesi Daniil Medvedev potrebbe portarsi a casa lo scalpo di Novak Djokovic. L’attuale distanza in classifica non deve infatti trarre in inganno. D’accordo che il serbo è a quota 12008 punti, mentre il russo si attesta a 9940, ma nei prossimi mesi vivranno due situazioni opposte. Sarà infatti solo a Miami che Djokovic potrà migliorare (e di molto) il suo bottino di punti. Nole ha, infatti, raccolto solamente 90 punti nell’ultima edizione disputata. Per quanto riguarda i tornei sulla terra rossa europea, al contrario, difficilmente potrà migliorarsi (con eccezione di Monte Carlo). Ha infatti conquistato la vittoria a Roma e a Madrid, oltre alla finale al Roland Garros.
Discorso opposto, come dicevamo, per Daniil. Il russo dovrà migliorare i 90 punti a Miami, ma poi avrà la strada praticamente spianata. Al Roland Garros e a Monte Carlo non avrà punti da difendere, mentre tra Roma e Madrid solamente 20 in totale (10 e 10).
Visti i pochi punti da difendere e la quantità di eventi 250 e 500 a cui partecipare (che difficilmente vedranno impegnato Nole), Medvedev potrebbe addirittura arrivare al n. 1 del mondo prima del Roland Garros. Così facendo il nativo di Mosca raggiungerebbe la vetta prima di conquistare il primo slam in carriera (due sconfitte nelle due finali fin qui disputate).
Naturalmente, Novak Djokovic e Rafael Nadal permettendo. I due campioni non regaleranno nulla al primo pretendente alla corona dopo anni di dominio dei Big Three.
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…
Jannik Sinner esordisce vincendo agli Australian Open, sullo sfondo rimangono però sempre le polemiche degli…
Le parole del tennista Taylor Fritz prima del suo debutto agli Australian Open hanno lasciato…
Curioso l'aneddoto sulle abitudini australiane di Jannik Sinner, che nel frattempo ha superato il primo…
Il tennista australiano, fresco di eliminazione al primo turno di Melbourne, si è ancora una…
L'ex Capitano della Roma ha parlato del campione svizzero nel corso di un gioco in…