Andrey+Rublev%2C+il+Re+degli+Scacchi%3A+ecco+come+mi+aiutano+con+il+tennis%26%238230%3B
tennisfeverit
/2021/03/17/andrey-rublev-il-re-degli-scacchi-ecco-come-mi-aiutano-con-il-tennis/amp/
Storie

Andrey Rublev, il Re degli Scacchi: ecco come mi aiutano con il tennis…

In una recente intervista, il fresco vincitore dell’Atp500 di Rotterdam, Andrey Rublev, ha rivelato: “Gli scacchi mi aiutano con il tennis”. Il russo si è detto un grande appassionato degli scacchi e ha sottolineato come la strategia sia fondamentale in entrambi gli sport.

Andrey ha raggiunto per la prima volta durante la scorsa stagione i quarti di finale agli US Open e al Roland Garros, oltre ad aver raggiunto lo stesso risultato negli ultimi Australian Open ed aver vinto nel solo 2020 ben cinque titoli.

La regina come il suo dritto

Andrey Rublev è un grande fan degli scacchi e si diverte a giocarci ogni volta che può. Il russo ha svelato il suo segreto: muovere la regina e cercare di usarla come il suo dritto sui campi da tennis.

Sono sicuro che gli scacchi mi aiutano con il tennis. Mi rendono più consapevole della strategia da adottare durante l’incontro, mi fanno essere più paziente. Nel mio caso, gioco a tennis come mi muovo con gli scacchi. Cerco di sfruttare al massimo le potenzialità della regina così come in campo cerco di sfruttare il mio dritto per prendermi vantaggi sull’avversario.

Negli scacchi provo a togliere tutte le pedine per lasciare spazio di azione alla regina. Così comincio ad attaccare solo con lei. Naturalmente scherzo, alla fine sono due cose completamente diverse, ma credo che si possano trovare dei punti di convergenza tra questi due sport”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner si è lasciato andare: reazione mai vista in diretta

Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…

2 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto per la positività al Clostebol: è stato assolto!

Arrivano buone notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. I tifosi attendono novità…

2 ore ago

Berrettini ha detto basta, l’annuncio sorprende i tifosi

L'annuncio di Matteo Berrettini ha lasciato senza parole tutti i tifosi del tennista romano: The…

4 ore ago

Sinner, spunta un segreto pazzesco: lo fa sempre mentre è in campo!

Svelato un segreto a dir poco clamoroso su Jannik Sinner: il tennista altoatesino lo fa…

7 ore ago

Che gesto di Fognini, lo ha fatto prima di ritirarsi

Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…

9 ore ago

Rublev da brividi, l’annuncio preoccupa i fan

L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…

17 ore ago