L’ultimo vincitore degli Australian Open, Novak Djokovic, ammette: “Nadal sarà un problema al Roland Garros”. Il serbo, arrivato a quota 18 titoli del grande slam, sta pianificando l’assalto ai prossimi slam e il sorpasso ai danni di Rafael Nadal e Roger Federer (entrambi arrivati a 20 slam conquistati in carriera). Uno dei più grandi ostacoli da superare sarà proprio lo spagnolo sulla terra rossa francese.
Rafa il re della terra
Nonostante sia avanti nei testa a testa, Novak Djokovic è stato quasi sempre battuto da Nadal sulla terra rossa. Proprio questo ha fatto scattare un campanello d’allarme al serbo, che vede ancora Rafa favorito a Parigi.
“Nadal sarà ancora un problema al Roland Garros. E che problema. In ogni caso, io ci proverò. Se avrete qualsiasi consiglio su come batterlo, io sarò tutto orecchi! Devi essere al massimo tanto fisicamente quanto mentalmente per poter pensare di sconfiggerlo a Parigi.
L’ho battuto una volta sola sul centrale del Roland Garros, ma ho perso innumerevoli volte. Credo che questa sia la più dura sfida del tennis di oggi: battere Nadal al Roland Garros. Io, però, amo le sfide perché mi fanno puntare sempre al massimo.
Potete dirlo forte, il mio obiettivo e la mia priorità sarà ottenere quanti più slam da qui alla fine della mia carriera. Sto cercando di organizzare la mia preparazione proprio per questo, soprattutto per il Roland Garros quest’anno. Voglio vincerlo”.
I commenti sono chiusi.