Al+Santiago+Bernabeu+la+partita+con+pi%C3%B9+spettatori+della+storia%3F
tennisfeverit
/2021/03/16/al-santiago-bernabeu-la-partita-con-piu-spettatori-della-storia/amp/
Storie

Al Santiago Bernabeu la partita con più spettatori della storia?

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, sta procedendo con i lavori di ristrutturazione del Santiago Bernabeu, storico stadio delle merengues. Sembra che, con ogni probabilità, sia intenzionato ad inaugurare il nuovo impianto con una partita di tennis. Sarà al Santiago Bernabeu la partita di tennis con più spettatori della storia?

I piani di Florentino

Si rincorrono voci di un possibile accordo tra Perez e Rafael Nadal, tifosissimo della Casa Blanca e uno degli sportivi spagnoli più importanti della storia, per giocare una partita nel nuovo stadio. L’avversario, naturalmente, sarà uno tra Roger Federer e Novak Djokovic. Gli impegni degli atleti dovranno coincidere con la fine dei lavori, ma con tutta probabilità, per la prima volta nella sua storia, il Santiago Bernabeu ospiterà un incontro di tennis. Il tutto grazie al nuovo pavimento intercambiabile (da manto erboso a superfice per tennis e concerti).

Il record da battere

Si verrebbe così a creare una sfida senza precedenti con un bacino di utenza enorme. L’impianto può infatti ospitare più di 80.000 mila persone. Basterebbe, in ogni caso, che solo tre/quarti dello stadio fossero occupati dai tifosi per superare l’attuale record di spettatori in una partita di tennis.

L’attuale record è stato stabilito a febbraio 2020, a Città del Capo, dove Roger Federer e Rafael Nadal si sono sfidati per beneficienza in “A Match for Africa”. In quell’occasione, gli spettatori furono 51.954 con, oltre ai due tennisti, Bill Gates e Trevor Noah sul campo da gioco per alcuni scambi. Il match si è concluso con il risultato di 64 36 63 in favore dello svizzero.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Lacrime per Sinner: è stato il primo a riuscirci

La rivelazione sul numero uno del tennis mondiale porta inevitabilmente ad una commozione difficile da…

5 ore ago

Squalifica Sinner, annuncio improvviso: tifosi senza parole

Squalifica Sinner, arrivano altre dichiarazioni sulla situazione del tennista azzurro: una presa di posizione netta…

7 ore ago

Il piatto preferito di Sinner vi stupirà, chi lo avrebbe mai detto

Jannik Sinner si conferma grande campione spiazzando proprio tutti: ecco qual è il piatto preferito…

9 ore ago

La mazzata che non ti aspetti, Natale rovinato per Sinner

Game, set, match: arriva da chi non ti aspetti lo 'smash' che manda al tappeto…

11 ore ago

Rinviata una sfida di Serie A per maltempo, clamorosa decisione: è ufficiale

Decisione di qualche mese fa ancora discutere gli addetti ai lavori: ufficiale il provvedimento da…

18 ore ago

Lacrime per Matteo Berrettini, la notizia è di pochi minuti fa

La notizia è di pochi minuti fa e riguarda Matteo Berrettini: tutti in lacrime per…

20 ore ago