“Se va avanti così Novak Djokovic potrebbe rimanere al vertice della classifica mondiale per altri due anni e raggiungere la cifra mostruosa di 400 settimane in posizione numero uno del ranking Atp“. E’ questa la previsione che ha fatto Daniil Medvedev, nuovo numero due del mondo, a proposito del vincitore degli ultimi Australian Open, che ha appena superato il record precedente (310 settimane) che apparteneva a Roger Federer.
Un pronostico che risolverebbe, di fatto, il dibattito sul GOAT, il Greatest Of All Time – il più grande giocatore di sempre – che riguarda un nucleo ristrettissimo di giocatori: Djokovic, Federer, Nadal su tutti.
“Noi ovviamente proveremo a fare in modo che non succeda – ha rassicurato Medvedev – ma il Novak visto in finale contro di me in Australia è un tennista incredibile. Ho provato a trovare delle soluzioni ma è stato davvero impossibile”.
Per arrivare a 400 settimane alla guida del ranking, Djokovic dovrebbe vincere almeno un paio di Slam ogni anno, arrivando anche a superare Federer e Nadal in questa speciale classifica. Insomma, i prossimi due anni saranno probabilmente decisivi per mettere definitivamente la parola fine alla disputa sul GOAT che tanto piace agli appassionati di tennis di tutto il mondo.
I commenti sono chiusi.