Il+tennista+preferito+di+Stefanos+Tsitsipas+%28dopo+Federer%29+%C3%A8+una+sorpresa%26%238230%3B
tennisfeverit
/2021/03/15/il-tennista-preferito-di-stefanos-tsitsipas-dopo-federer-e-una-sorpresa/amp/
Storie

Il tennista preferito di Stefanos Tsitsipas (dopo Federer) è una sorpresa…

In una recente intervista riportata da Tennis Major, Stefanos Tsitsipas ha rivelato: “Baghdatis è stato il mio giocatore preferito”. Naturalmente, però, va specificato che il cipriota si posiziona al secondo posto, vista la grande ammirazione che il greco ha sempre avuto per Federer.

Il giocatore che non ti aspetti

Stefanos Tsitsipas è il primo giocatore greco ad essere stabilmente nella top10 e in grado, molto probabilmente, di vincere il primo slam della storia del proprio paese. Durante l’infanzia, i modelli da seguire per Stefanos non erano molti tra i compatrioti. È per questo che non ha mai nascosto la propria ammirazione per Roger Federer e per un altro grande del passato, il cipriota Marcos Baghdatis:

Ricordo che da bambino, come tutti, avevo degli idoli, tennisti che volevo emulare in tutto e per tutto. Purtroppo, in un paese come la Grecia, non avevamo grandi top player. Avevamo Konstantinos Economidis, che ho tifato quando ero piccolo, ma non abbiamo mai avuto giocatori nella top100 o nella top50. Insomma, qualcuno che potesse raggiungere buoni risultati negli slam e promuovere questo sport in Grecia.

C’era, però, Marcos Baghdatis che ho sempre tifato e che è stato il mio giocatore preferito. Ho amato il suo modo di giocare. Davanti a lui mettevo solo Federer, che ho studiato e cercato di emulare negli anni. Ho sempre sognato che anche la Grecia avesse un giocatore ai vertici del mondo, qualcuno che la potesse portare in alto.

Volevo dire al mondo che anche la Grecia poteva avere buoni giocatori. Così, ho iniziato a girare e a cercare di rendere fieri i greci delle mie partite e dei miei risultati. È stato impagabile essere riuscito a fare bene per me e il mio paese”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Musetti, che batosta: l’annuncio rovina la fine del 2024

Arriva una batosta non di poco conto per il tennista di Carrara: non parteciperà a…

2 ore ago

Il terremoto colpisce il tennis italiano, la rivelazione fa discutere

Il tennis italiano è stato colpito da un vero e proprio terremoto: arriva la rivelazione…

11 ore ago

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

13 ore ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

15 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

18 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

24 ore ago