Roger Federer, dopo la sconfitta a Doha, ha rivelato: “Ho deciso di ritirarmi da Dubai”. Il maestro svizzero, tornato sul cemento arabo dopo più di un anno di assenza, ha accusato la stanchezza del doppio impegno e deciso di saltare i tornei dell’intero mese di marzo.
Dopo le due battaglie di tre set con Daniel Evans e Nikoloz Basilashvili, la notizia era nell’aria: Roger Federer non giocherà a Dubai. Lo svizzero ha faticato più del previsto nel ritorno in campo, nonostante abbia avuto anche buone sensazioni dal suo fisico.
“Sono molto felice di essere tornato a giocare una partita del Tour, ho amato ogni minuto trascorso sul campo a Doha. Un grazie speciale a chi ha permesso che questo sia stato in sicurezza e che mi ha aiutato in continuazione. Ho, però, deciso che è meglio tornare ad allenarmi e mi ritiro dal prossimo torneo di Dubai”.
Poche e chiare parole quelle dello svizzero che salterà gli ultimi due impegni di marzo. Oltre al torneo negli Emirati Arabi, Federer si è infatti ritirato anche dal Miami Open in programma alla fine del mese. Con tutta probabilità, il maestro tornerà per la stagione sulla terra. Sarà molto curioso vedere il suo adattamento in una stagione sul lento che non l’ha visto spesso protagonista.
La speranza è vederlo nei tornei a partire da aprile, senza dover aspettare giugno con i tornei in preparazione a Wimbledon sulla sua amata erba.
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…