Federer+dopo+la+sconfitta%3A+ecco+cosa+non+ha+funzionato+contro+Basilashvili
tennisfeverit
/2021/03/12/federer-dopo-la-sconfitta-ecco-cosa-non-ha-funzionato-contro-basilashvili/amp/
Commenti

Federer dopo la sconfitta: ecco cosa non ha funzionato contro Basilashvili

Dopo la sconfitta con Nikoloz Basilashvili, Roger Federer è tornato a parlare: “Sono soddisfatto”. Lo svizzero ha faticato nella partita d’esordio vinta con Daniel Evans e anche nel secondo match non è sembrato in formissima (nonostante il match point avuto). Adesso deciderà con il proprio staff se partecipare ad uno dei suoi tornei preferiti, l’Atp di Dubai in programma a partire da lunedì.

Le parole dopo la sconfitta

Lo svizzero è intervenuto ai microfoni nel post-partita ed ha fatto un’analisi lucida e dettagliata del suo match.

Dopo la partita con Evans avevo paura ad alzarmi dal letto, ci ho messo un po’ per farlo. Quando mi sono alzato, invece, non mi sono sentito poi così male. La mia schiena era un po’ indolenzita, l’ho sentito sulle spalle. Le gambe stavano benissimo. Questo è molto positivo. Un giorno in più di riposo, sicuramente, mi avrebbe aiutato molto.

Nella partita di oggi sono stato soddisfatto delle sensazioni che ho avuto in campo. Mi è però mancata un po’ di esplosività in alcuni punti della partita. In più, Basilashvili è uno dei migliori colpitori del circuito. Sapevo cosa avrei dovuto fare per vincere ed ho provato a farlo. Non avevo semplicemente abbastanza energie per riuscirci. Le mie intenzioni e sensazioni erano però buone. Devo dirlo: trovo molte cose positive dopo questa esperienza. Non so cosa sarebbe potuto andare meglio, veramente. Beh, naturalmente vincere il match point, ma va bene lo stesso. Non devo comunque giocare un altro incontro per capire a che punto sono nel mio recupero”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

3 minuti ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago