Dopo il grande ritorno in campo – a tredici mesi di distanza dall’ultima volta – contro Daniel Evans, Roger Federer è pronto a replicare sul cemento outdoor dell’Open del Qatar. Grazie alla vittoria in tre set contro il britannico numero 28 del mondo, infatti, lo svizzero si è garantito l’accesso ai quarti di finale dell’Atp 250 di Doha.
Ad attenderlo c’è il georgiano Nikoloz Basilashvili, che ha vinto qui nel Qatar (con Millman e Jaziri) due delle quattro partite in cui non ha perso nelle ultime venti giocate a livello Atp. Numero 42 del mondo, classe 1992, sulla carta è un avversario meno complicato per Federer rispetto allo stesso Evans.
Ma ovviamente andrà capito come reagirà Roger dal punto di vista fisico, visto che il britannico l’ha costretto ad una maratona di 2 ore e 26 minuti proprio nel giorno del suo rientro in campo.
Il match tra lo svizzero e il georgiano andrà in scena a Doha alle 16 ora italiana e sarà trasmesso in diretta esclusiva su Super Tennis, al canale 64 del digitale terrestre e in streaming sul sito supertennis.tv.
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…