Roger Federer rimandato e rimontato: vince in tre set in rimonta il georgiano Nikoloz Basilashvili. Dopo il rientro abbastanza complicato di ieri contro il britannico Daniel Evans, Roger Federer sembra aver perso lucidità e ha accusato probabilmente le oltre due ore di gioco. Basilashvili si impone in tre set dopo aver annullato match point per 36 61 75.
Nonostante un avvio incerto, Federer riesce a portarsi a casa un primo set in cui punisce l’avversario alla prima disattenzione. È infatti lo svizzero a concedere più palle break (tre tra il primo e il quinto game), ma è chirurgico a sfruttare il passaggio a vuoto del georgiano nel quarto gioco.
Il secondo set di Re Roger è troppo brutto per essere vero: va sotto immediatamente di un break, non sfrutta le tre palle del contro break e perde di schianto per 61.
Il terzo parziale è un thriller: si arriva sul 33 senza particolari squilli, poi Federer è il primo a concedere palla break (non sfruttata). Due game dopo l’occasione è enorme, Roger arriva a match point, ma il georgiano si impone e riesce ad annullarla. Nel gioco successivo arriva a sorpresa il break che sancisce la chiusura dell’incontro. Ultimo game da passerella e risultato di 36 61 75.
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…