Una incredibile coincidenza, oppure, per chi crede in questo tipo di cose, un segno del destino: sarà Daniel Evans l’avversario che sfiderà Roger Federer nel giorno del suo ritorno in campo all’Open del Qatar. Il numero 28 del mondo ha infatti vinto al primo turno contro Jeremy Chardy in tre set (6-4, 1-6, 6-2) e si è garantito l’accesso agli ottavi di finale.
La coincidenza sta nel fatto che era stato proprio Evans l’avversario di Federer anche in occasione del suo famoso “come back” del 2017, quello che lo vide tornare in campo dopo sei mesi di stop e dopo il quale lo svizzero andò a vincere gli Australian Open e Wimbledon nello stesso anno.
La superficie era la stessa, in quel caso il cemento veloce di Perth, in Australia, dove si giocava la Hopman Cup, la competizione per squadre nazionali. Davanti ad un pubblico di 13.500 spettatori, vinse Federer con un netto 6-3, 6-4. Vedremo come andranno le cose in quel di Doha, con il trentenne Evans (contro cui Roger non ha mai perso nei quattro precedenti) che, giusto un mese fa, ha conquistato il suo primo torneo a livello Atp battendo in finale all’Open di Melbourne 2 Felix Auger-Aliassime.
Il match tra Roger Federer e Daniel Evans andrà in scena a Doha mercoledì 10 marzo e la copertura televisiva in Italia sarà garantita da Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 della piattaforma Sky). Sarà possibile guardare il match anche in streaming sul sito supertennis.tv.
Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…
La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…
Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…
Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…
Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…
Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…