Grazie agli ottimi risultati che sta ottenendo al torneo Atp 500 di Rotterdam, Stefano Tsitsipas ha scavalcato nel ranking Atp Roger Federer. Il greco, infatti, è ora virtualmente in posizione numero 5, con 6660 punti e può ancora migliorare, visto che è in semifinale in Olanda ed ha concrete possibilità di vincere il torneo.
Lo svizzero, invece, è fermo a 6630 punti e non potrà muovere la sua classifica prima della prossima settimana, quando è previsto l’agognato ritorno in campo al Qatar ExxonMobil Open di Doha.
In top-100, importanti passi avanti anche di Kei Nishikori, che grazie ai quarti di finale raggiunti a Rotterdam passerà dalla posizione numero 40 alla posizione numero 45, e di Marton Fucsovics, che guadagna già undici posizioni (arrivando alla 48) e può ancora migliorare visto che giocherà la semifinale in Olanda contro Borna Coric. Nuovo best ranking per l’americano Tommy Paul (che a Rotterdam ha eliminato Lorenzo Sonego) all numero 51.
Nulla di nuovo per gli italiani, con Matteo Berrettini alla 10, Fabio Fognini alla 18, Jannik Sinner alla 34 e Lorenzo Sonego alla 35. Stefano Travaglia perde due posizioni (ora è 65), Salvo Caruso alla 79, Marco Cecchinato alla 89 e Gianluca Mager appena fuori dalla top-100, alla numero 101.
>> Tieniti costantemente aggiornato: consulta il Ranking Atp Live di Tennis Fever
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…