I due non si sono mai amati particolarmente, anche se gli eccessi che li hanno portati anche a scontrarsi apertamente ai margini del campo sembrano ormai cosa del passato. Eppure quando viene chiesto a Daniil Medvedev di indicare il suo più grande rivale nel circuito, il russo non ha dubbi: “Dico Stefanos Tsitsipas, anche se non ci sono ragioni particolari”.
Il numero 3 e quello che da lunedì sarà il numero 5 del mondo si sono incontrati ora sette volte in carriera, con Medvedev che ha vinto ben sei volte e Tsitsipas solo una, nel 2019, alle Atp Finals (poi vinte dal greco). “Mi piace sempre giocare contro Stefanos”, ha detto Daniil in una recente intervista.
Entrambi i tennisti, dopo gli Australian Open (in cui proprio Medvedev ha eliminato Tsitsipas in semifinale, per poi perdere nettamente da Djokovic in finale), hanno preso parte al torneo Atp 500 di Rotterdam, con risultati decisamente differenti: il russo ha perso al primo turno contro Dusan Lajovic, il greco è in semifinale contro Andrey Rublev.
Prima della stagione sulla terra rossa, Medvedev e Tsitsipas prenderanno sicuramente parte al Masters 1000 di Miami.
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…