Medvedev+e+lo+scivolone+di+Rotterdam%3A+niente+sorpasso+su+Nadal
tennisfeverit
/2021/03/04/medvedev-e-lo-scivolone-di-rotterdam-niente-sorpasso-su-nadal/amp/
Commenti

Medvedev e lo scivolone di Rotterdam: niente sorpasso su Nadal

Niente top2 per Daniil Medvedev a Rotterdam: il russo fallisce il sorpasso su Rafael Nadal. Partita strana e nervosa che porta il finalista in Australia a perdere contro Dusan Lajovic per 76 64 nel primo turno dell’Atp500 sul cemento indoor olandese.

Occasione sprecata

Visti i numerosissimi forfait di alcuni dei migliori tennisti del mondo, Daniil Medvedev sembrava il favoritissimo alla vittoria finale a Rotterdam. Sul cemento indoor olandese, il russo, con la vittoria del torneo, avrebbe scavalcato in classifica Nadal e sarebbe arrivato al n. 2 del mondo. Avrebbe così stabilito un record che regge da più di 15 anni: riuscire ad accedere alla top2 senza far parte dei Fab Four (Novak Djokovic, Roger Federer, Rafael Nadal e Andy Murray). L’ultimo a riuscirci è infatti stato Lleyton Hewitt nel 2005.

La partita, per come è andata, ha tutti i contorni dell’occasione sprecata. Nel primo set Daniil era riuscito ad andare avanti di un break, reso vano dall’immediato contro break di Lajovic. Al contrario, nel secondo parziale il serbo ha avuto vita facile contro il nervosissimo russo.

Dopo venti vittorie di fila tra Parigi Bercy, Atp Finals, Atp Cup e Australian Open, Medvedev trova la seconda sconfitta consecutiva. La curiosità è che, come nell’occasione precedente (la finale persa con Novak Djokovic), il russo esce sconfitto contro un giocatore proveniente dalla Serbia.

Daniil avrà comunque tempo per rifarsi e per provare a raggiungere vette mai raggiunte. Dovrà sfruttare i prossimi tornei che vedranno, con tutta probabilità, alcuni forfait importanti (tipo quello di Federer a Miami) dovuti ai noti problemi fisici dei due migliori giocatori del mondo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

47 minuti ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

3 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

6 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

8 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

16 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

17 ore ago