Il+nuovo+forfait+coster%C3%A0+a+Federer+parecchi+punti+nel+ranking+Atp
tennisfeverit
/2021/03/02/tennis-news-ranking-atp-federer-ritiro-forfait-miami/amp/
News

Il nuovo forfait costerà a Federer parecchi punti nel ranking Atp

Nuovo forfait per Roger Federer: lo svizzero non prenderà parte al master1000 di Miami. Tramontata quindi l’ipotesi di tornare a vedere i Big Three in azione nello stesso torneo (l’ultima volta è stato agli Australian Open 2020).

Il ritorno a singhiozzo

Come molti si aspettavano, Roger Federer ha dato forfait per il torneo di Miami che si svolgerà a cavallo tra marzo e aprile (22 marzo-4 aprile). Il primo master1000 della stagione dovrà quindi fare a meno di uno dei protagonisti tanto attesi, essendo Roger il campione in carica dell’edizione 2019. Federer perderà quindi, per la prima volta, delle posizioni nel ranking (la classifica si “scongela” dall’8 marzo).

Per quanto riguarda il ritorno in campo, il maestro ha confermato la partecipazione a solo uno dei due tornei che si svolgeranno tra Doha e Dubai. L’impegno sul cemento arabo sarà l’unico prima della stagione sulla terra rossa europea. L’obiettivo resta la vittoria in uno dei tornei non tanto per i punti, ma per trovare le giuste sensazioni al ritorno in campo.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, nuovo terremoto sul caso doping: colpo di scena Wada

Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…

6 ore ago

Incredibile Federer, adesso è ufficiale: quasi nessuno ci crede

Si è ritirato due anni fa ma è sempre un riferimento per il tennis mondiale,…

7 ore ago

Australian Open, Zverev lascia tutti a bocca aperta: cos’è successo

Alexander Zverev si è lasciato andare a dichiarazioni clamorose agli Australian Open: le sue parole…

9 ore ago

Kyrgios di nuovo nella bufera: goduria Sinner

Nick Kyrgios nella bufera dopo l'esordio flop all'Australian Open, goduria tra i tifosi di Jannik…

12 ore ago

Sinner si è lasciato andare: reazione mai vista in diretta

Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…

15 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto per la positività al Clostebol: è stato assolto!

Arrivano buone notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. I tifosi attendono novità…

15 ore ago