Nella Race to Turin per le Atp Finals mancano tre grandi nomi tra gli otto che si qualificherebbero per la fase finale: Rafael Nadal, Dominic Thiem e Roger Federer. L’assenza dello svizzero è logica, ma fanno riflettere quelle dello spagnolo e dell’austriaco.
D’accordo, siamo ancora a marzo e non ha molto senso guardare alla classifica per la Race to Turin 2021. Fa però scalpore vedere fuori dai migliori otto due giocatori che occupano rispettivamente la seconda e la quarta piazza nel ranking mondiale.
Rafa è fuori perché ha “solamente” confermato il risultato della scorsa stagione in Australia. Quest’anno si è arreso ai quarti di fronte a uno splendido Stefanos Tsitsipas, vincitore in cinque set in un a battaglia all’ultimo colpo. L’austriaco è addirittura uscito subito con Nick Kyrgios e, al netto della finale conquistata lo scorso anno, ha perso un gran numero di punti. I due avranno sicuramente molto tempo per riprendersi e per recuperare i punti per ora persi.
Discorso diverso per Federer che non ha potuto difendere la semifinale della scorsa stagione. I suoi punti sono ancora fermi a zero, ma potrà già migliorare lo score a partire dai tornei sul cemento arabo.
Ecco la classifica completo dei primi 12 giocatori nella Race to Turin.
Il tennis italiano è in ansia, anche Jannik Sinner è preoccupato: si è appena operato,…
Finale di stagione con sorpresa per il tennista romano, che ha incassato la notizia ufficiale…
Tanta emoziona tra i fan per Alex Zanardi: viene la pelle d'oca a rivederlo di…
Non finisce nemmeno nella top tre, la classifica boccia il pilota della Ferrari: colpo di…
Crolla Jannik Sinner, la classifica parla chiaro: stavolta per l'azzurro il primato è molto lontano…
Il miglior giocatore di padel ha rivelato i segreti della sua dieta: alcuni sono talmente…