Nella Race to Turin per le Atp Finals mancano tre grandi nomi tra gli otto che si qualificherebbero per la fase finale: Rafael Nadal, Dominic Thiem e Roger Federer. L’assenza dello svizzero è logica, ma fanno riflettere quelle dello spagnolo e dell’austriaco.
D’accordo, siamo ancora a marzo e non ha molto senso guardare alla classifica per la Race to Turin 2021. Fa però scalpore vedere fuori dai migliori otto due giocatori che occupano rispettivamente la seconda e la quarta piazza nel ranking mondiale.
Rafa è fuori perché ha “solamente” confermato il risultato della scorsa stagione in Australia. Quest’anno si è arreso ai quarti di fronte a uno splendido Stefanos Tsitsipas, vincitore in cinque set in un a battaglia all’ultimo colpo. L’austriaco è addirittura uscito subito con Nick Kyrgios e, al netto della finale conquistata lo scorso anno, ha perso un gran numero di punti. I due avranno sicuramente molto tempo per riprendersi e per recuperare i punti per ora persi.
Discorso diverso per Federer che non ha potuto difendere la semifinale della scorsa stagione. I suoi punti sono ancora fermi a zero, ma potrà già migliorare lo score a partire dai tornei sul cemento arabo.
Ecco la classifica completo dei primi 12 giocatori nella Race to Turin.
I quarti di finale raggiunti all'Australian Open consentono a Sonego di compiere un grande balzo…
L'ex tennista marchigiana continua a deliziare i suoi fans con cartoline sensuali dall'Argentina: il video…
Arriva l'annuncio che lascia a bocca aperta tutti i tifosi di Carlos Alcaraz: lo spagnolo…
Jannik Sinner si prepara ad accogliere una grossa novità, gli scenari per il fuoriclasse azzurro…
La rivelazione emersa su Carlos Alcaraz lascia tutti increduli. Nessuno lo avrebbe mai solo immaginato.…
Deluso dall'andamento di un Australian Open che lo ha visto uscire di scena al terzo…