La+nuova+vita+di+David+Nalbandian
tennisfeverit
/2021/03/01/la-nuova-vita-di-david-nalbandian/amp/
Commenti

La nuova vita di David Nalbandian

Dalla scorsa settimana è iniziata la nuova vita da allenatore di David Nalbandian: l’ex n. 3 del mondo ha iniziato a seguire Miomir Kecmanovic. L’argentino sarà al fianco del serbo per i tornei di Buenos Aires e Santiago (oltre all’ultimo torneo già disputato a Córdoba).

Un talento per scoprire del talento

Nalbandian, dopo essersi ritirato nel 2013, è sempre stato lontano dal mondo del tennis prima della chiamata di Kecmanovic. Il compito del finalista Wimbledon non sarà semplice: dovrà cercare di tirar fuori il talento del suo nuovo pupillo.

Sono felice di essere tornato in qualche maniera nel mondo del tennis. Sono onorato di poter aiutare e supportare Miomir nella sua ricerca di crescita sul lato professionale e umano. In questi giorni prima dei tornei dobbiamo iniziare a trovare buone sensazioni sul campo. Faremo un passo alla volta, cercando di migliorare ogni giorno”.

L’inizio dell’avventura non è stato eccezionale vista l’eliminazione alla prima partita giocata col futuro vincitore del torneo, Juan Manuel Cerundolo.

La felicità di Miomir

Kecmanovic si è detto molto soddisfatto del nuovo coach, convinto che possa aiutarlo moltissimo nel definitivo salto di qualità e, perché no, nel cercare di battere consecutivamente Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic come fatto da Nalbandian nel 2007.

Significa molto avere David al mio fianco in questo momento. Lui è stato uno dei migliori della sua generazione e la sua esperienza può aiutarmi moltissimo. Già ha iniziato a darmi qualche consiglio. Spero di far meglio nella prossima settimana, ma per ora l’importante è apprendere il più possibile, essere in grado di migliorare e fare dei cambiamenti graduali”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rublev da brividi, l’annuncio preoccupa i fan

L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…

4 ore ago

Tennis italiano in ansia, le parole di Darderi mettono i brividi

Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…

5 ore ago

Berrettini senza freni: Sinner a bocca aperta

Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…

7 ore ago

Novak Djokovic svela un segreto inconfessabile, è tutto così surreale!

Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…

10 ore ago

Bufera doping, paura per Sinner: verdetto drammatico

Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…

13 ore ago

Sinner, la sospensione è inevitabile: annuncio ufficiale

E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…

15 ore ago