La+nuova+vita+di+David+Nalbandian
tennisfeverit
/2021/03/01/la-nuova-vita-di-david-nalbandian/amp/
Commenti

La nuova vita di David Nalbandian

Dalla scorsa settimana è iniziata la nuova vita da allenatore di David Nalbandian: l’ex n. 3 del mondo ha iniziato a seguire Miomir Kecmanovic. L’argentino sarà al fianco del serbo per i tornei di Buenos Aires e Santiago (oltre all’ultimo torneo già disputato a Córdoba).

Un talento per scoprire del talento

Nalbandian, dopo essersi ritirato nel 2013, è sempre stato lontano dal mondo del tennis prima della chiamata di Kecmanovic. Il compito del finalista Wimbledon non sarà semplice: dovrà cercare di tirar fuori il talento del suo nuovo pupillo.

Sono felice di essere tornato in qualche maniera nel mondo del tennis. Sono onorato di poter aiutare e supportare Miomir nella sua ricerca di crescita sul lato professionale e umano. In questi giorni prima dei tornei dobbiamo iniziare a trovare buone sensazioni sul campo. Faremo un passo alla volta, cercando di migliorare ogni giorno”.

L’inizio dell’avventura non è stato eccezionale vista l’eliminazione alla prima partita giocata col futuro vincitore del torneo, Juan Manuel Cerundolo.

La felicità di Miomir

Kecmanovic si è detto molto soddisfatto del nuovo coach, convinto che possa aiutarlo moltissimo nel definitivo salto di qualità e, perché no, nel cercare di battere consecutivamente Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic come fatto da Nalbandian nel 2007.

Significa molto avere David al mio fianco in questo momento. Lui è stato uno dei migliori della sua generazione e la sua esperienza può aiutarmi moltissimo. Già ha iniziato a darmi qualche consiglio. Spero di far meglio nella prossima settimana, ma per ora l’importante è apprendere il più possibile, essere in grado di migliorare e fare dei cambiamenti graduali”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Squalifica Sinner, arriva il comunicato ufficiale: non ci voleva

Mentre il campione azzurro ha già ripreso ad allenarsi a Dubai in vista del prossimo…

2 ore ago

Lutto improvviso, è morto uno dei più grandi giocatori della Serie A

Dopo aver scritto la storia aveva deciso di concedersi una nuova vita, oggi i tifosi…

4 ore ago

Si è appena operato: Sinner in ansia

Il tennis italiano è in ansia, anche Jannik Sinner è preoccupato: si è appena operato,…

13 ore ago

Berrettini stenta a crederci, la notizia scuote il tennis italiano

Finale di stagione con sorpresa per il tennista romano, che ha incassato la notizia ufficiale…

22 ore ago

Alex Zanardi da pelle d’oca: di nuovo in pista

Tanta emoziona tra i fan per Alex Zanardi: viene la pelle d'oca a rivederlo di…

24 ore ago

Ultim’ora, Leclerc out: colpo di scena in Formula 1

Non finisce nemmeno nella top tre, la classifica boccia il pilota della Ferrari: colpo di…

1 giorno ago