L’appuntamento è per il 5 aprile 2021. Una nuova settimana di tennis mondiale in Italia, che va ad aggiungersi ad un calendario azzurro che vede già gli Internazionali d’Italia a Roma (in programma nella prima metà di maggio), le Next Gen Atp Finals che torneranno a Milano e le Atp Finals che sbarcano per il primo anno a Torino.
Un nuovo torneo sul rosso, quindi, che si disputerà a inizio aprile al Tennis Club di Cagliari e sarà un 250 inserito nella stagione sulla terra, in preparazione al Roland Garros 2021 (che si disputerà, salvo cambiamento, dal 17 maggio al 6 giugno).
Raggiante il presidente della Fit Angelo Biraghi, per il quale, da sardo, la soddisfazione è doppia: “L’inserimento di un torneo 250 all’interno di un programma di tornei già così ricco in Italia denota una grande fiducia nei confronti delle capacità organizzative degli italiani per quanto riguarda eventi di livello internazionale. Quando l’Atp ci ha proposto di candidarci per un torneo in quella settimana (5-11 aprile) non abbiamo esitato un momento”.
La copertura televisiva del torneo sarà offerta da Super Tennis.
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…