John+Isner+ci+va+gi%C3%B9+pesantissimo+con+l%E2%80%99Atp
tennisfeverit
/2021/02/27/john-isner-ci-va-giu-pesantissimo-con-latp/amp/
Commenti

John Isner ci va giù pesantissimo con l’Atp

John Isner ci va giù pesante con l’Atp dopo la notizia di un taglio del 60% sul montepremi del master1000 di Miami rispetto alla scorsa stagione (80% in meno per il vincitore rispetto al 2019). I problemi con i prize money sono emersi già durante gli Australian Open, dove gli introiti per i migliori giocatori del mondo sono notevolmente calati.

Le pesanti critiche verso la federazione

John Isner ha criticato aspramente la federazione per gli ingenti tagli nei montepremi del torneo di Miami e ha espresso le sue idee su Twitter.

L’Atp è un sistema marcio. I giocatori e i tornei (nella veste di partner) devono lavorare insieme, ma tagli del 60 e 80% in uno dei maggiori tornei che può guadagnare dai diritti tv, statistiche, sponsorizzazioni e scommesse non significa lavorare insieme.

Il tennis si sta comportando come uno sport di scarso rilievo. Non lo sto paragonando al blasone dell’Nba, Nfl, Mlb e Pga, ma andiamo oltre. Diamo un’occhiata a come sono strutturati, a come si organizzano e come stanno affrontando questo periodo. Il tennis è marcio per conflitti interni e mancanza di trasparenza.

In questo modo i tennisti devono tagliarsi gli introiti del 60% e il vincitore addirittura dell’80%. Ma per quale motivo gli organi dell’Atp hanno i salari intatti? Se me lo spiegaste, vi sarei grato. Tutto molto ipocrita, non trovate?”.

Una cosa positiva ci sarà, però, a Miami. Potremo tornare ad ammirare i Big Three nello stesso torneo. Salvo imprevisti, prenderanno parte al primo master1000 dell’anno Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

È morto poco fa, lutto nel calcio: i tifosi non vogliono crederci

Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…

2 ore ago

Lo ha rivelato a tutti: Jasmine Paolini lascia i fan senza parole

Clamorosa confessione della campionessa toscana: la giocatrice azzurra si è prestata ad un simpatico gioco…

11 ore ago

Rivoluzione Dazn: big match gratis per tutti!

 Incredibile decisione di Dazn. Uno dei big match di campionato sarà trasmesso gratuitamente sulla piattaforma.…

11 ore ago

Una mazzata dura da digerire per Djokovic, nessuno se lo aspettava

Duro attacco a Novak Djokovic, un big del tennis italiano prende di mira il serbo:…

13 ore ago

Squalifica Sinner, arriva il comunicato ufficiale: non ci voleva

Mentre il campione azzurro ha già ripreso ad allenarsi a Dubai in vista del prossimo…

15 ore ago

Lutto improvviso, è morto uno dei più grandi giocatori della Serie A

Dopo aver scritto la storia aveva deciso di concedersi una nuova vita, oggi i tifosi…

17 ore ago