John+Isner+ci+va+gi%C3%B9+pesantissimo+con+l%E2%80%99Atp
tennisfeverit
/2021/02/27/john-isner-ci-va-giu-pesantissimo-con-latp/amp/
Commenti

John Isner ci va giù pesantissimo con l’Atp

John Isner ci va giù pesante con l’Atp dopo la notizia di un taglio del 60% sul montepremi del master1000 di Miami rispetto alla scorsa stagione (80% in meno per il vincitore rispetto al 2019). I problemi con i prize money sono emersi già durante gli Australian Open, dove gli introiti per i migliori giocatori del mondo sono notevolmente calati.

Le pesanti critiche verso la federazione

John Isner ha criticato aspramente la federazione per gli ingenti tagli nei montepremi del torneo di Miami e ha espresso le sue idee su Twitter.

L’Atp è un sistema marcio. I giocatori e i tornei (nella veste di partner) devono lavorare insieme, ma tagli del 60 e 80% in uno dei maggiori tornei che può guadagnare dai diritti tv, statistiche, sponsorizzazioni e scommesse non significa lavorare insieme.

Il tennis si sta comportando come uno sport di scarso rilievo. Non lo sto paragonando al blasone dell’Nba, Nfl, Mlb e Pga, ma andiamo oltre. Diamo un’occhiata a come sono strutturati, a come si organizzano e come stanno affrontando questo periodo. Il tennis è marcio per conflitti interni e mancanza di trasparenza.

In questo modo i tennisti devono tagliarsi gli introiti del 60% e il vincitore addirittura dell’80%. Ma per quale motivo gli organi dell’Atp hanno i salari intatti? Se me lo spiegaste, vi sarei grato. Tutto molto ipocrita, non trovate?”.

Una cosa positiva ci sarà, però, a Miami. Potremo tornare ad ammirare i Big Three nello stesso torneo. Salvo imprevisti, prenderanno parte al primo master1000 dell’anno Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Kyrgios di nuovo nella bufera: goduria Sinner

Nick Kyrgios nella bufera dopo l'esordio flop all'Australian Open, goduria tra i tifosi di Jannik…

23 secondi ago

Sinner si è lasciato andare: reazione mai vista in diretta

Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…

3 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto per la positività al Clostebol: è stato assolto!

Arrivano buone notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. I tifosi attendono novità…

3 ore ago

Berrettini ha detto basta, l’annuncio sorprende i tifosi

L'annuncio di Matteo Berrettini ha lasciato senza parole tutti i tifosi del tennista romano: The…

5 ore ago

Sinner, spunta un segreto pazzesco: lo fa sempre mentre è in campo!

Svelato un segreto a dir poco clamoroso su Jannik Sinner: il tennista altoatesino lo fa…

8 ore ago

Che gesto di Fognini, lo ha fatto prima di ritirarsi

Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…

10 ore ago