Il+ritorno+di+Federer%2C+una+delle+pi%C3%B9+grandi+sfide+sportive+mai+viste
tennisfeverit
/2021/02/23/il-ritorno-di-federer-una-delle-piu-grandi-sfide-sportive-mai-viste/amp/
Commenti

Il ritorno di Federer, una delle più grandi sfide sportive mai viste

Il ritorno di Roger Federer in campo sarà una delle più grandi sfide mai viste nel mondo dello sport. Ne è sicuro il suo ex coach, Heinz Gunthardt, che a Tagesanzeighr.ch ha detto la sua sul rientro dello svizzero a Doah e a Dubai.

Una delle più grandi sfide della storia dello sport

Dopo più di un anno di inattività, Roger Federer tornerà a giocare un torneo l’8 marzo a Doha. Il maestro svizzero ha giocato l’ultima volta un match ufficiale agli Australian Open 2020, quando uscì sconfitto in tre set con Novak Djokovic (poi vincitore del torneo). Molti i quesiti che sorgono spontanei ai milioni di fan in tutto il mondo, su tutti “Ce la farà a tornare competitivo?”. Il suo ex coach, Heinz Gunthardt, ha detto la sua sulla questione.

Sarà una delle più grandi sfide mai viste nel mondo dello sport. Non c’è alcun dubbio. Devono andare bene un paio di cose. Si deve muovere bene, deve costruirsi un po’ di confidenza col campo e col gioco, oltre che con il suo fisico.

Giocare da subito ad alto livello? Possibile, ma la prima cosa da fare sarà servire bene. Naturalmente, però, non sarà abituato alla partita, ma non è questo il problema maggiore. Il fulcro sarà su quanto riuscirà a muoversi bene.

Perché no, potrebbe anche vincere Wimbledon magari. Perché i fan non devono essere ottimisti per il suo ritorno? C’è molto più da essere curiosi che pessimisti sulle sue condizioni”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Riecco Michael Schumacher, foto impressionante: mai visto così

Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…

32 minuti ago

È morto poco fa, lutto nel calcio: i tifosi non vogliono crederci

Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…

3 ore ago

Lo ha rivelato a tutti: Jasmine Paolini lascia i fan senza parole

Clamorosa confessione della campionessa toscana: la giocatrice azzurra si è prestata ad un simpatico gioco…

12 ore ago

Rivoluzione Dazn: big match gratis per tutti!

 Incredibile decisione di Dazn. Uno dei big match di campionato sarà trasmesso gratuitamente sulla piattaforma.…

12 ore ago

Una mazzata dura da digerire per Djokovic, nessuno se lo aspettava

Duro attacco a Novak Djokovic, un big del tennis italiano prende di mira il serbo:…

14 ore ago

Squalifica Sinner, arriva il comunicato ufficiale: non ci voleva

Mentre il campione azzurro ha già ripreso ad allenarsi a Dubai in vista del prossimo…

16 ore ago