Dominic Thiem è sicuramente uno dei giocatori più performanti del circuito dal punto di vista fisico e questo fattore – unito alla sua tecnica sopraffina – lo ha reso uno dei frequentatori stabili dei piani alti del ranking mondiale. Oltre all’allenamento maniacale, dietro queste attitudini fisiche, c’è sicuramente una corretta alimentazione.
Quello della nutrizione è una tema molto caldo tra gli sportivi in generale, ma soprattutto tra i tennisti. Non è un mistero che Novak Djokovic consideri una svolta per la sua carriera un cambio radicale di stili alimentari, con una dieta vegana e priva di glutine. Anche Venus e Serena Williams sono famose per la loro alimentazione esclusivamente basata su cibi di origine vegetale.
E Thiem? L’austriaco non è vegano, ma è molto attento all’alimentazione: “E’ un aspetto fondamentale per la salute di un essere umano. Cerco di stare sempre attento, non è sempre facile: quando sono a casa, cerco di consumare quasi esclusivamente prodotti del nostro orto di famiglia, quando sono in giro è più difficile”.
Comunque, garantisce Thiem, “mi piacerebbe diventare vegetariano al termine della mia carriera”.
I commenti sono chiusi.