%26%238220%3BSerena+ha+davanti+un+muro+invalicabile.+Un+muro+che+ha+un+nome+e+un+cognome%26%238221%3B
tennisfeverit
/2021/02/22/tennis-commenti-serena-williams-naomi-osaka-possibile-ritiro/amp/
Commenti

“Serena ha davanti un muro invalicabile. Un muro che ha un nome e un cognome”

Dopo la sconfitta in semifinale con Naomi Osaka e le lacrime nella conferenza stampa, la domanda sorge spontanea: è arrivato per Serena Williams il momento di ritirarsi? L’obiettivo 24 slam svanisce da ben quattro anni, culminati da quattro finali, due semifinali e un quarto di finale persi nei major.

Il parere dell’esperto

Sulla questione è intervenuto lo sport analyst americano, Stephen A. Smith, che ha suggerito che proprio la giovane giapponese possa essere uno dei motivi del ritiro della Williams.

Il conto si è presentato tutto insieme. Ha perso e lo spettro del ritiro si è fatto sotto con i problemi fisici e l’età. Ma rimane sempre il lato della personalità che dice di provarci ancora una volta, ne manca solo uno. Spero che questo stia accadendo a Serena.

Credo però che le lacrime nella conferenza stampa dopo la semifinale persa siano dovute ad un muro invalicabile che vede davanti il suo cammino. Questo muro si chiama Naomi Osaka. Quando vedi una difficoltà così grande davanti al tuo cammino che ti impedisce di andare avanti per la tua strada, puoi pensare di abbandonare e smettere di provarci. Spero con tutto il cuore che questa non sarà la scelta di Serena”.

Tutti si augurano che la regina del rettangolo da gioco ci possa provare ancora e tornare ad emozionare milioni di appassionati in tutto il mondo.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rublev da brividi, l’annuncio preoccupa i fan

L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…

5 ore ago

Tennis italiano in ansia, le parole di Darderi mettono i brividi

Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…

6 ore ago

Berrettini senza freni: Sinner a bocca aperta

Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…

8 ore ago

Novak Djokovic svela un segreto inconfessabile, è tutto così surreale!

Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…

11 ore ago

Bufera doping, paura per Sinner: verdetto drammatico

Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…

14 ore ago

Sinner, la sospensione è inevitabile: annuncio ufficiale

E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…

16 ore ago