Lorenzo Musetti è in finale al Challenger di Biella. Il 18enne carrarese ha battuto in semifinale Andreas Seppi (che domani compie 37 anni) in tre set e troverà domani nell’ultimo atto del torneo il coreano Soonwoo, classe 1997 e numero 97 del mondo.
Partita molto tirata, quella tra Musetti e Seppi, in cui l’altoatesino fa pesare la sua esperienza nel primo set (vinto 6-3) ma subisce il ritorno del giovane toscano che il 3 marzo compirà 19 anni nel secondo (stesso punteggio, 6-3, questa volta a favore di Musetti).
Nel terzo e decisivo set, il numero 122 del mondo trova la quadra al servizio, piazza il break decisivo nel terzo gioco e chiude questa volta 6-4 un match durato ben due ore e 15 minuti.
Questa vittoria vale a Musetti la certezza del nuovo best ranking in carriera, in posizione numero 115. La corsa verso la top-100 continua. E un’eventuale vittoria in finale domani, migliorerebbe ulteriormente la sua posizione, oltre che garantirgli al seconda vittoria di un torneo Challenger dopo il trionfo di Forlì nel 2020.
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…