%E2%80%9COgni+epoca+ha+bisogno+di+un+cattivo.+Djokovic+%C3%A8+il+cattivo+di+quest%26%238217%3Bepoca+tennistica%26%238230%3B%E2%80%9D
tennisfeverit
/2021/02/18/ogni-epoca-ha-bisogno-di-un-cattivo-djokovic-e-il-cattivo-di-questepoca-tennistica/amp/
Commenti

“Ogni epoca ha bisogno di un cattivo. Djokovic è il cattivo di quest’epoca tennistica…”

In un recente articolo, Sam Groth ha delineato molto bene la figura del n. 1 del mondo: “Djokovic è il cattivo di quest’epoca”. Le polemiche continue intorno al personaggio, ultima quella sul presunto infortunio con Taylor Fritz (nonostante le successive vittorie con Raonic, Zverev e Karatsev), lo portano a conquistarsi il posto di vero e proprio DJoker del mondo del tennis.

La lucida analisi dell’australiano

Sam Groth ha ben spiegato la figura di Novak Djokovic, quasi il terzo incomodo tra Rafael Nadal e Roger Federer, alla costante ricerca dell’approvazione da parte del pubblico. Come in tutte le migliori storie, però, anche nel tennis ci deve essere il cattivo:

Djokovic prova continuamente a dare l’impressione che non gli importa di non essere amato dal pubblico, ma non sono convinto che questo sia vero. Non ha mai attirato tutto l’amore e la stima mondiale dei suoi due rivali, Nadal e Federer… ogni era ha infatti bisogno di un cattivo. Djokovic è il cattivo di quest’epoca tennistica. Lui ci è semplicemente diventato.

Sul campo, Novak è semplicemente meraviglioso, è di un altro livello. È il giocatore che più di tutti non vorresti dal tuo lato del tabellone. Fuori dal campo, però, non è mai riuscito a rendersi molto amato.

Per esempio, le persone non dubitano di un infortunio senza un valido motivo. Djokovic ha la fama di chi grida sempre ‘A lupo, a lupo’. Federer e Nadal avevano bisogno di un cattivo, ecco allora il DJoker serbo”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bufera doping, un altro incubo per Sinner: stavolta rischia grosso

Non solo la bufera doping, altro incubo per Jannik Sinner: può accadere agli Australian Open,…

11 minuti ago

La promessa di Sonego fa sognare i tifosi: lo ha detto in diretta

Colpo di scena clamoroso, Lorenzo Sonego sorprende i suoi tifosi e regala un sogno: lo…

2 ore ago

Sinner, nuovo terremoto sul caso doping: colpo di scena Wada

Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…

10 ore ago

Incredibile Federer, adesso è ufficiale: quasi nessuno ci crede

Si è ritirato due anni fa ma è sempre un riferimento per il tennis mondiale,…

11 ore ago

Australian Open, Zverev lascia tutti a bocca aperta: cos’è successo

Alexander Zverev si è lasciato andare a dichiarazioni clamorose agli Australian Open: le sue parole…

13 ore ago

Kyrgios di nuovo nella bufera: goduria Sinner

Nick Kyrgios nella bufera dopo l'esordio flop all'Australian Open, goduria tra i tifosi di Jannik…

16 ore ago