Kyrgios%3A+%E2%80%9CSpero+che+Kobe+possa+essere+fiero+di+me%E2%80%9D
tennisfeverit
/2021/02/17/kyrgios-spero-che-kobe-possa-essere-fiero-di-me/amp/
Storie

Kyrgios: “Spero che Kobe possa essere fiero di me”

A poco più di un anno dalla sua scomparsa, alcuni protagonisti del circuito Atp hanno dedicato un video ricordo per la star Nba Kobe Bryant. In particolare, Nick Kyrgios ha fatto alcune delle dichiarazioni più toccanti: “Spero che Kobe possa essere fiero di me”.

Le parole commoventi di Nick

È passato più di un anno da quel maledetto 26 gennaio 2020, quando Kobe e sua figlia Gianna perdevano la vita con altre sei persone sull’elicottero dell’ex campione del basket a stelle e strisce. L’Atp ha voluto dedicare un video ricordo per la sua scomparsa, con alcuni dei protagonisti che hanno preso la parola. Su tutti, spiccano le dichiarazioni di Nick Kyrgios, uno dei tennisti più vicini al mondo della pallacanestro:

Kobe ha inspirato me e molti altri atleti nel mondo semplicemente per il suo modo di intendere lo sport. La sua fame di migliorarsi costantemente dentro e fuori dal campo. Si tratta della Mamba Mentality, vai là fuori e cerca di essere il migliore. Sempre.

Ogni volta che scendeva sul campo da gioco era uno dei migliori atleti del mondo. Non giocava tanto per sé, quanto per i tifosi e per la sua gente. Quando uno ha il suo talento e la sua dedizione deve per forza lasciare un segno nella storia dello sport.

Il giorno dopo la morte eravamo in Australia. È stato qualcosa di speciale. Avevo le mie cuffiette, ma non stavo sentendo nulla, volevo sentire il rumore della folla. Ho voluto indossare la sua canottiera per commemorarlo e rendergli il giusto tributo.

Volevo fare qualcosa in sua memoria ed è stato molto doloroso, ma ne è valsa la pena. Mi ricorda sempre quanto sia stato grande come uomo e come atleta. Onestamente, spero che Kobe possa essere fiero di me”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Berrettini choc, colpo di scena nel ranking ATP: cambia la classifica

Matteo Berrettini è pronto a esordire all'Australian Open, un torneo che può essere davvero importante…

7 ore ago

La rivelazione a sorpresa di Zverev: lo fa prima delle partite

Il tennista tedesco, balzato al numero due del ranking mondiale, si è confessato ai microfoni…

8 ore ago

Lorenzo Musetti, niente da fare: la notizia getta nello sconforto i fan

I tifosi di Lorenzo Musetti restano senza parole, sconforto totale: cambia tutto per l'azzurro agli…

10 ore ago

Ultim’ora Sinner, il TAS ha appena deciso: mazzata devastante!

Arriva la decisione ufficiale su Jannik Sinner. C'è grande paura da parte dei fan del…

12 ore ago

Addio Jannik Sinner, doloroso annuncio pochi istanti fa

Il doloroso annuncio è arrivato pochi istanti fa: addio Jannik Sinner. Ecco, nel dettaglio, cosa…

13 ore ago

Pazzesco Rublev, questa fa davvero male: ora cambia tutto

Andrey Rublev sta stupendo tutti ma in negativo e ora sembra essere cambiato tutto all'improvviso:…

16 ore ago