Serena Williams è una giocatrice infinita e l’ha dimostrato per l’ennesima volta. Nel match valevole per i quarti di finale degli Australian Open, la 23 volte campionessa Slam ha battuto con un netto 6-3, 6-3 Simona Halep e si è garantita l’accesso alle semifinali.
Per la tennista americana si tratta della quarantesima partecipazione ad una semifinale Slam, un record eccezionale. Ad attenderla ci sarà la testa di serie numero tre ed una delle grandi favorite per la vittoria finale, la giapponese Naomi Osaka.
Capolavoro assoluto quello di Serena, che supplisce alle difficoltà fisiche con una partita tatticamente e tecnicamente perfetta. D’altronde non puoi impostare una partita su scambi così brevi se non hai le competenze e la classe per chiudere i punti in maniera così rapida e decisa.
Il dato sui game vinti in risposta è impressionante: Serena ha lasciato all’avversaria solo tre turni di servizio in due set, brekkando la Halep – che l’aveva sconfitta nella finale di Wimbledon 2019 – ben sei volte.
Per la Williams continua dunque il sogno di arrivare alla vittoria numero 24 in uno Slam e di eguagliare il record di Margaret Smith Court.
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…