Incredibile ma vero: il russo numero 114 del mondo Aslan Karatsev, alla sua prima partecipazione ad un torneo del Grande Slam, è il primo finalista degli Australian Open 2021 e attende la sfida tra Novak Djokovic e Alexander Zverev per capire chi sarà il suo prossimo avversario.
Il 27enne nativo di Mosca ha sconfitto in quattro set, in rimonta, Grigor Dimitrov, grande favorito della vigilia. Il bulgaro ha vinto abbastanza agevolmente il primo set, subendo per il ritorno del russo, che ha vinto il secondo set 6-4, il terzo 6-1 e il quarto 6-2.
Karatsev, oltre che grandi qualità tecniche, ha dimostrato ancora un grande carattere (non si spiega, altrimenti, il suo incredibile percorso dalle qualificazioni di Doha in avanti), restando in partita dopo un inizio difficile. Va detto, però, che la prestazione di Dimitrov è stata pesantemente condizionata da un problema fisico alla schiena, che l’ha costretto a ripetuti medical time-out.
Va anche però sottolineata la grande classe del numero 18 del mondo, che nonostante le evidenti difficoltà anche solo a reggersi in piedi, è rimasto in campo fino all’ultimo, onorando il suo impegno.
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…