Halep+contro+Serena%2C+tutto+sulla+finale+anticipata+degli+Australian+Open
tennisfeverit
/2021/02/15/tennis-australian-open-femminile-serena-williams-simona-halep/amp/
Commenti

Halep contro Serena, tutto sulla finale anticipata degli Australian Open

Simona Halep affronterà Serena Williams nei quarti di finale degli Australian Open, è una finale anticipata? L’ultima volta che si sono affrontate a Melbourne, al quarto turno del 2019, è stato spettacolo puro, con l’americana uscita vincitrice solo al terzo set.

Il quarto di finale da sogno

Un quarto di finale da sogno vista la splendida forma dimostrata dalle giocatrici nelle partite finora disputate. La super campionessa Serena Williams ha dovuto sconfiggere un osso duro come la bielorussa Aryna Sabalenka agli ottavi per regalarsi la Halep. Dopo tre set al cardiopalma, la sette volte campionessa in Australia è riuscita a sconfiggere la n. 7 del seeding per 64 26 64.

Anche Simona Halep ha faticato più del previsto per arrivare alla sfida con Serena. La rumena ha rischiato di uscire già al secondo turno con l’australiana Alja Tomljanovic. La finalista a Melbourne nel 2018 è riuscita a rimontare il set di svantaggio ed è risalita addirittura dal 25 al terzo parziale prima di concludere l’incontro per 46 64 75. Prima della Williams, agli ottavi, Simona ha dovuto affrontare una delle favorite alla vittoria finale, Iga Swiatek, campionessa del Roland Garros. Dopo una partenza incerta, la Halep ha fatto valere il suo talento e la maggiore esperienza rispetto alla polacca, che si è arresa per 36 61 64.

I precedenti

Come detto in precedenza, l’ultima volta che le due si sono affrontate in Australia è finita al terzo set con la vittoria della Williams. Negli scontri diretti tra le due, è sempre Serena in vantaggio (9-2), ma la Halep farà di tutto per invertire la tendenza e cercare di conquistare il titolo slam. Con tutta probabilità uscirà da questo incontro la contendente di Ashleigh Barty al titolo, malgrado l’australiana sembra possa viaggiare diritta senza intoppi fino all’obiettivo.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ultim’ora Federer, incredibile rivelazione: c’entra Francesco Totti!

L'ex Capitano della Roma ha parlato del campione svizzero nel corso di un gioco in…

1 ora ago

Tsitsipas lascia senza parole il tennis italiano: parole a sorpresa

Stefano Tsitsipas ha ammesso tutto dopo tanto tempo. Coinvolto anche Sinner. "Giustizia" è fatta Un…

4 ore ago

Ultim’ora, Sinner impietrito: è fuori dagli Australian Open!

Colpo di scena nel primo turno degli Australian Open. E' accaduto in queste ore e…

6 ore ago

Australian Open, clamoroso Musetti: ora non ci sono più dubbi

Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…

8 ore ago

Sinner-Djokovic, tutto finito: l’annuncio è ufficiale

Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…

9 ore ago

Alcaraz rovina Sinner, esplode la bomba nel ranking Atp

L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…

12 ore ago