Djokovic+attacca+i+media%3A+%26%238220%3BNon+fatemi+aprire+il+vaso+di+Pandora%26%238230%3B%26%238221%3B
tennisfeverit
/2021/02/15/tennis-australian-open-djokovic-stampa-media-polemiche/amp/
Storie

Djokovic attacca i media: “Non fatemi aprire il vaso di Pandora…”

È nata da diversi anni una vera e propria battaglia di alcuni media contro Novak Djokovic. Sicuramente il serbo è il più attaccato tra i top player in generale e sicuramente il più ostracizzato tra i Big Three. Il serbo non si è mai lasciato innervosire da questa cosa, reagendo con il silenzio a diverse accuse (il più delle volte fuori da ogni logica).

La risposta di Nole

Il n. 1 del mondo, nell’ultimo anno, è stato spesso nell’occhio del ciclone. Dall’aver lasciato l’incarico al consiglio dei giocatori Atp alla squalifica agli Us Open, passando per il disastro all’Adria Tour. Grazie a questi “passi falsi”, i giornali hanno spesso attaccato il campione serbo.

Ho la forza di poter controllare solo ciò che faccio io in prima persona. Non posso, però, controllare quello che gli altri scrivono su di me. Se cominciassi a parlare di quello che i giornali scrivono di me, aprirei un vaso di Pandora: mi dipingono in una maniera poco elegante.

Sono un essere umano, ho dei sentimenti e naturalmente non mi fanno piacere cose del genere. Ogni tanto provo ad essere amichevole nei confronti dei media, ma non sempre questa cosa è possibile. Molto probabilmente quelli che scrivono cose contro di me sono spinti e ben ricevuti dagli establishment e i monopoli che combatto quotidianamente”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

9 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

11 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

13 ore ago

Sinner, addio definitivo: clamoroso annuncio in diretta

Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…

15 ore ago

Beccati Barella e Dybala, non hanno saputo resistere

Paulo Dybala, Nicolò Barella e non solo non hanno saputo resistere: sono stati beccati in…

22 ore ago

Sinner ha detto addio, svelato il motivo con un annuncio

Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…

24 ore ago