L’Australian Open 2021 finisce al quarto turno per il numero tre del mondo e finalista della scorsa edizione Dominic Thiem. L’austriaco è stato battuto, in un match durato di fatto solo due set, da un ritrovato Grigor Dimitrov, che punta ora ad eguagliare (o perché no, a migliorare) la semifinale del 2017, il suo miglior risultato a Melbourne.
Il risultato parla da solo: 6-4, 6-4, 6-0. L’andamento dei primi due set è molto simile. Il primo a conquistare il break è l’austriaco, ma non solo non riesce a consolidarlo, in entrambi i casi viene rimontato a superato. Nel terzo set, evidentemente, Thiem non ne aveva più e praticamente non si è giocato.
Il numero tre del mondo ha sicuramente pagato la maratona vincente contro Nick Kyrgios di due giorni fa e un evidente cambio di condizione e anche di atteggiamento. Dimitrov, dal canto suo, ha giocato perfettamente sia dal punto di vista tecnico che tattico, usando con saggezza lo slice di rovescio, difendendo alla grande e scatenando i suoi colpi quando ce n’era bisogno.
Per lui è la quarta volta ai quarti di finale a Melbourne, finora non ha lasciato per strada neppure un set. Il prossimo scoglio per lui è rappresentato dal russo Aslan Kratsev, che agli ottavi ha eliminato a sorpresa, in cinque set, Felix Auger-Aliassime.
Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…
Gimbo Tamberi lascia tutti i tifosi a bocca aperta, gesto incredibile: cosa è successo A…
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…