In una recente chiacchierata sul GOAT dello sport mondiale, Dwyane Wade, ex stella dei Miami Heat e vincitore di tre titoli Nba, ha incoronato Serena Williams. Naturalmente la conversazione non includeva solo l’importanza nello sport di appartenenza, ma anche l’impegno sociale e il modello per i giovani.
In una recente intervista per il podcast di Tnt, Dwyane Wade ha detto la sua sul GOAT dello sport.
“Abbiamo fatto una chiacchierata sugli sportivi più grandi di tutti i tempi. Puoi chiudere gli occhi e sceglierne uno. Cioè, io amo Tom Brady come quarterback, ma non può essere il GOAT dello sport un atleta che gioca solo da un lato del campo. Quando penso al GOAT, penso al basket, dove per esempio per essere considerato il migliore devi esserlo tanto a livello offensivo quanto difensivo. È un discorso più globale.
In ogni caso, io scelgo Serena Williams. Primo, perché è la donna più importante che lo sport abbia avuto e può guardare negli occhi i più grandi di tutti i tempi. Ma guardiamo meramente a livello sportivo. 23 titoli del grande slam su 33 finali disputate, in più ha concluso l’anno in testa alla classifica mondiale per cinque stagioni di fila. Ha 358 vittorie negli slam, l’oro olimpico. Poi come scordarsi la vittoria degli US Open quando già era incinta?!”
Non solo la bufera doping, altro incubo per Jannik Sinner: può accadere agli Australian Open,…
Colpo di scena clamoroso, Lorenzo Sonego sorprende i suoi tifosi e regala un sogno: lo…
Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…
Si è ritirato due anni fa ma è sempre un riferimento per il tennis mondiale,…
Alexander Zverev si è lasciato andare a dichiarazioni clamorose agli Australian Open: le sue parole…
Nick Kyrgios nella bufera dopo l'esordio flop all'Australian Open, goduria tra i tifosi di Jannik…