Tiafoe%3A+%E2%80%9CComplimenti+a+lui%2C+ma+%C3%A8+stata+una+fine+terribile%E2%80%9D
tennisfeverit
/2021/02/12/tiafoe-complimenti-a-lui-ma-e-stata-una-fine-terribile/amp/
Commenti

Tiafoe: “Complimenti a lui, ma è stata una fine terribile”

Frances Tiafoe si è sfogato dopo la partita persa contro Novak Djokovic: “Complimenti a lui, ma è stata una fine terribile”.

Le ire con l’arbitro

Al quarto set, dopo un’incredibile battaglia, l’arbitro Damien Dumusois è arrivato a togliere la prima di servizio all’americano sul 33 30-30. Il motivo? Per la seconda volta Tiafoe ha sforato il limite di 25 secondi tra un punto e l’altro. Da lì l’incontro è girato, con Frances che ha perso servizio, set e incontro. Le dichiarazioni a fine partita sono state forti.

Quando ci siamo salutati a rete si è persino scusato con me. Bene, ma dobbiamo parlare di questo. Capisco che i raccattapalle non tocchino gli asciugamani, ma poi devono dare più tempo tra un punto e l’altro, soprattutto su un campo come la Rod Laver Arena. Non posso correre velocemente per prendere l’asciugamano dopo un punto lungo. Mi sembra che questo, onestamente, abbia cambiato il match e poi mi sia scappato via. Complimenti a lui, ma è stata una fine terribile per un incontro di alta qualità. Se l’avessi potuta gestire meglio? Forse sì, ma mi ha spiazzato. Stavo combattendo contro il numero uno del mondo, non aveva bisogno di questo tipo di aiuto”.

Il problema della tecnologia

La chiosa finale dedicata alla mancanza dei giudici di linea e all’utilizzo continuativo della tecnologia.

È una cosa… orribile. Lo odio, non lo sopporto. Novak stava ridendo su uno dei punti perché ha servito così tanto fuori e ho detto ‘È uno scherzo?!?’. Ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi, ma non sono un fan. Spendono migliaia di dollari e poi c’è un guasto al sistema? Ma va bene, non cambieranno nulla solo perché Frances Tiafoe ha detto qualcosa”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

41 minuti ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

3 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

6 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

8 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

16 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

17 ore ago