La notizia è delle ultime ore: nuovo lockdown in vigore nello stato di Victoria a causa di 13 casi di positività al coronavirus. E 13 casi di positività, in un Paese considerato Covid-free, sono un numero sufficiente per chiudere tutto.
Addio quindi al pubblico sugli spalti, che tanto era stato apprezzato dai giocatori dopo un anno di partite a porte chiuse. La programmazione degli Australian Open non è a rischio, ma la chiusura imposta dal governatore dello stato di Victoria toglierà gli spettatori dagli spalti, almeno fino a mercoledì.
#AusOpen update. pic.twitter.com/2pM98sYL0b
— #AusOpen (@AustralianOpen) February 12, 2021
Il torneo continuerà regolarmente. I giocatori, il loro staff, gli arbitri e gli organizzatori rientrano tra le quattro eccezioni al blocco previste da Andrews, ovvero l’acquisto di beni essenziali, lo svolgimento di esercizio fisico entro i 5 chilometri di distanza dalla propria residenza, la prestazione di cure per persone bisognose e, appunto, lo svolgimento di lavori essenziali. Kyrgios-Thiem sarà, dunque, l’ultimo match con tifosi a Melbourne Park.
Tra le scene che, per il momento, non vedremo più, c’è anche la più assurda e divertente capitata finora, con questa tifosa (ubriaca) che ha rivolto il suo particolare saluto dagli spalti a Rafael Nadal, ottenendo in cambio un sorriso dal campione spagnolo e l’espulsione dallo stadio da parte degli organizzatori!
I commenti sono chiusi.