Australian Open, Wawrinka saluta: battuto al quinto dopo quattro ore di colpi di scena

Stan Wawrinka dice addio ai sogni di gloria nello Slam che fu capace di vincere nel 2014. Lo svizzero è stato sconfitto al quinto set dall’ungherese Marton Fucsovics al secondo turno degli Australian Open 2021.

Il classe 1983 parte male, cede il primo set 7-5 e viene travolto nel secondo 6-1. A questo punto, però, viene fuori la classe del campione. Stan ritrova colpi e gioco e riesce a impattare vincendo il terzo set (6-4) e il quarto set (6-2).

Si arriva così ad un drammatico (sportivamente parlando) quinto set. Wawrinka va sotto di un break ma quando Fucsovics si trova a servire per il match sul 5-3, Stan riesce ancora a rimettersi in partita, riuscendo a portare il set al tie-break.

Qui però è lui a doversi mangiare le mani, perché si porta prima sul 6-1 e poi si fa raggiungere e superare con il numero 55 del mondo che chiude 11-9, dopo aver annullato ben tre match point a Wawrinka. Si chiude così l’esperienza a Melbourne del numero 18 del mondo, che ora farà ritorno in Europa per il prosieguo della stagione. Ai sedicesimi, invece, Fucsovics affronterà Milos Raonic.

Segui Tennis Fever su Telegram

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie