Daniil Medvedev ha raggiunto Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal in un incredibile record. Il russo è infatti il quarto giocatore, l’unico fuori dai Big Three, ad aver vinto dieci partite consecutive contro top10.
Il record di Daniil
Il russo è riuscito ad entrare in questa speciale classifica grazie al successo su Matteo Berrettini in finale di Atp Cup, poi vinta dalla Russia. Il record è il frutto delle 14 vittorie consecutive dall’ultima sconfitta a Vienna (contro Kevin Anderson). Di queste 14, ben 10 sono state contro avversari di spessore, come Thiem, Berrettini, Nadal, Djokovic, Zverev e Schwartzman. Il tutto gli è valso i successi al master1000 di Parigi, alle Finals e in Atp Cup la settimana scorsa. La striscia è ancora aperta e chissà se il russo si prenderà gli scalpi di altri top10 durante gli Australian Open.
Gli altri campioni
Il record di vittorie consecutive contro i migliori dieci giocatori del mondo appartiene a Roger Federer, con ben 23 vittorie di fila dal 2003 al 2005. Al secondo posto c’è Novak Djokovic con 17 incontri (2015-2016) e poi Rafael Nadal con 13 successi tra il 2005 e il 2006.
Federer ha inoltre vinto più di dieci incontri di fila per tre volte, Nadal per quattro e, sembra impossibile dirlo, Djokovic per sette volte.
I commenti sono chiusi.