Il torneo di Wimbledon, dopo l’annullamento della scorsa stagione, è pronto a tornare come di consueto tra giugno e luglio. Il quesito è: Wimbledon torna con o senza pubblico?
Dopo una stagione vissuta lontano dalla luce dei riflettori, i campi verdi della Regina si preparano a tornare in primo piano durante la stagione 2021. Ancora non si sa però se ci potrà essere il pubblico sugli spalti. La volontà dell’organizzazione, come per quanto riguarda il Roland Garros e i prossimi Australian Open, è quella di permettere al pubblico di assistere alle partite. Naturalmente solo una piccola percentuale rispetto ai 40.000 posti a sedere dell’impianto di tennis inglese.
Il tutto dipenderà però dagli sviluppi della pandemia, dalla risposta della campagna vaccinale negli UK e dalla volontà della sanità pubblica nazionale. Infatti, nonostante gli atleti possano muoversi tra i differenti paesi UE ed extra UE, i tifosi difficilmente si potrebbero spostare per assistere ai tornei in giro per il mondo.
Inoltre, per rendere ancora più sicuri i fan all’All England Club, è prevista la chiusura di una delle strade più importanti che portano all’impianto tennistico. Sono stati già avvisati gli abitanti dei comuni vicini a Wimbledon per eventuali problemi di viabilità.
Jannik Sinner in attesa del ricorso della WADA nei suoi confronti, ma dall'agenzia antidoping arriva…
Il segreto di Jannik Sinner è finalmente uscito allo scoperto: il numero uno al mondo…
L'ex tennista marchigiana, trasferitasi ormai nella capitale argentina, ha fatto parlare di sé con delle…
Alexander Zverev ha raggiunto la semifinale agli Australian Open e ora è pronto a sfidare…
Fabio Fognini sta attraversando un momento molto complicato, ecco il messaggio che ha commosso gli…
Il tennista romano, estromesso dagli Australian Open per mano di Holger Rune, è ancora alla…