E’ gran’Italia a Melbourne. La nazionale di tennis maschile, guidata da Vincenzo Santopadre, replica contro la Francia il successo di ieri contro l’Austria e vola in semifinale all’Atp Cup 2021, in corso di svolgimento a Melbourne.
La serie contro i transalpini si risolve già nei due match di singolare, con un doppio 2-0 firmato da Fabio Fognini e Matteo Berrettini che non lasciano scampo a Benoit Paire e Gael Monfils. Il primo a scendere in campo è il ligure, che riesce a lasciarsi alla spalle il brutto esordio contro l’austriaco Dennis Novak e ad avere la meglio dell’avversario con un eloquente 6-1, 7-6 (agevolato anche dall’avversario).
Dopo di lui è la volta del 24enne romano, che bissa il prestigioso successo di ieri contro Thiem, schiantando anche Monfils (6-4, 6-2) nella sfida tra il numero 10 e il numero 11 del mondo. Per Berrettini è la conferma dei segnali decisamente positivi con cui ha iniziato l’avventura australiana.
Inutile la sconfitta della coppia di doppio formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro i francesi Mahut e Roger-Vasselin. Così come inutile, ai fini della classifica, sarà il match tra Austria e Francia: l’Italia ha vinto il girone C ed è in semifinale.
Il campione azzurro, già certo da tempo di restare al numero uno anche dopo Melbourne,…
Il romano vuole giocarsi al meglio l'ultima chance di rientrare tra le teste di serie…
Tiene ancora banco, mano a mano che si avvicina la data della sentenza definitiva, il…
Giocate dentro e fuori dal campo per Novak Djokovic che ha deciso di stupire il…
Il 'picconatore' del tennis moderno non lesina critiche nemmeno al giovane talento spagnolo: parole dure…
Il tennista romano ha parlato a cuore aperto dell'ultima felice esperienza sul campo da gioco:…