Alla scoperta di Team8, l’agenzia di management di Roger Federer

Andiamo alla scoperta di Team8, l’agenzia di management di Roger Federer. Negli anni il maestro svizzero ha sfruttato diversi canali nella sua vita da businessman. Uno di questi è la Team8, la sua agenzia che cura l’immagine di diversi giocatori al top delle classifiche mondiali.

Gli albori

L’agenzia è nata nel 2013 da un’idea di Roger Federer e del suo agente Tony Godsick, oltre a due grandi investitori americani. La compagnia (di intrattenimento e sport, come dice il suo nome) ha sede in Ohio e ha come obiettivo principale investire nel mondo dello sport. Come si legge dalla pagina LinkedIn ufficiale infatti:

Team8 intende assicurarsi i migliori atleti, acquisendo, investendo e collaborando con organizzazioni e brand nel mondo dello sport, media, tecnologia e spettacolo”.

Chi si è affidato a Team8?

Naturalmente Roger Federer è stato il primo atleta ad affidarsi all’agenzia di management. Tra gli uomini, Juan Martín Del Potro è il nome più importante, viste le separazioni recenti con Grigor Dimitrov e Alexander Zverev.

In campo femminile è Coco Gauff l’ultima atleta entrata tra le fila di Team8; Tony Godsick ne ha parlato così:

Se guardi al mondo in questo momento, ci sono poche icone femminili tra le atlete. In più, quelle con più seguito e che esercitano più influenza sono le tenniste, da sempre. Così, secondo me, Coco sarà la prossima: ha tutto il potenziale per essere la prossima icona del tennis e dello sport in generale”.

La Laver Cup

Una delle collaborazioni più importanti è quella con la Laver Cup. Team8 possiede infatti la maggioranza delle quote del torneo a squadre in cui si sfidano Europa e resto del mondo.

Tennis, 5 proposte per le scarpe da ideali da uomo

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie