Si parte nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 febbraio. Appuntamento alla mezzanotte ora italiana (in diretta su SuperTennis) con l’Italia guidata a Vincenzo Santopadre contrapposta all’Austria di Wolfgang Thiem, papà di Dominic, stella polare indiscussa del tennis austriaco.
I primi a scendere in campo saranno i secondi singolaristi, il nostro Fabio Fognini (numero 17 del mondo) e Dennis Novak (numero 100 del mondo). Dopo di loro sarà la volta della sfida tra Matteo Berrettini e Dominic Thiem, due top-10 che si sono affrontati finora quattro volte in carriera, tra il 2018 e il 2019 e hanno collezionato due vittorie a testa.
Infine sarà la volta del doppio, con la coppia austriaca composta dagli specialisti Tristan-Samuel Weissborn e Philipp Oswald che se la vedrà probabilmente contro l’affiatatissimo tandem composto da Fognini e Simone Bolelli, con l’alternativa Andrea Vavassori pronto a sostituire uno dei due.
Sulla carta l’Italia parte favorita in due sfide su tre (Fognini e il doppio), ma siamo al vero esordio stagionale quindi può realmente succedere di tutto.
>> Qui tutte le ultime notizie e la guida completa sull’Atp Cup 2021
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…