Stan+Wawrinka+e+la+dura+lotta+contro+il+Coronavirus
tennisfeverit
/2021/01/30/stan-wawrinka-e-la-dura-lotta-contro-il-coronavirus/amp/
Storie

Stan Wawrinka e la dura lotta contro il Coronavirus

Stan Wawrinka ha raccontato la dura lotta che ha dovuto intraprendere contro il Coronavirus durante le vacanze di Natale. Lo svizzero è dovuto rimanere per dieci giorni in casa, senza allenarsi e provando tutti i disagi della malattia.

La malattia

Durante le vacanze di Natale, quando il circuito si ferma, Stan Wawrinka ha contratto il Coronavirus. Lo svizzero è stato quindi dieci giorni senza potersi allenare e perdendo tutto il lavoro fatto di preparazione agli Australian Open.

Mi sto allenando per tornare in forma. Sono stato positivo durante le vacanze di Natale, sono infatti dovuto rimanere più di dieci giorni dentro casa. Ho perso tutto il lavoro fatto per la preparazione agli Australian Open.

Sono stato parecchio male nei primi cinque giorni, nei giorni seguenti i sintomi persistevano. Ogni giorno mi sentivo più stanco e dopo diverse settimane ancora non mi sento in forma. È un qualcosa che ti rimane dentro e non sai neanche il motivo. Non è stata una bella esperienza, ho trascorso giorni difficili a casa. Finalmente adesso sto vedendo che il peggio è passato, ma bisogna stare attenti perché il virus è veramente pericoloso, tanto a livello mentale quanto a livello fisico”.

La bolla di Melbourne

Stan è stato uno dei pochi fortunati ad essersi potuto allenare durante la bolla di Melbourne:

Avevo una camera molto bella e spaziosa. Mi sono potuto allenare ogni giorno, sia in camera sia per cinque ore fuori. La preparazione è andata bene. Credo proprio che gli organizzatori abbiano fatto di tutto per facilitarci la vita, hanno fatto un lavoro enorme”.

Il tre volte campione slam parteciperà dal 1 al 7 febbraio ad uno dei 250 organizzati a Melbourne, il Murray River Open.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

4 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

6 ore ago

Sinner ha deciso, clamorosa svolta: adesso è ufficiale

Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea  Jannik Sinner…

15 ore ago

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

17 ore ago

Triste addio a 34 anni, lacrime nel mondo del tennis

Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…

19 ore ago

La confessione di Nadal colpisce i tifosi: mondo del tennis senza parole

Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…

22 ore ago