Mouratoglou%3A+ecco+cosa+differenzia+gli+ottimi+giocatori+dai+campioni
tennisfeverit
/2021/01/28/mouratoglou-ecco-cosa-differenzia-gli-ottimi-giocatori-dai-campioni/amp/
Commenti

Mouratoglou: ecco cosa differenzia gli ottimi giocatori dai campioni

Patrick Mouratoglou ha voluto svelare il segreto che distingue gli ottimi giocatori dai campioni. Il coach ha giustamente portato l’esempio della sua assistita, Serena Williams, e della sua continua voglia di alzare sempre di più l’asticella.

La differenza tra i diversi tipi di giocatori

In una recente intervista, Patrick Mouratoglou ha voluto sottolineare la differenza tra buoni giocatori e campioni. L’esempio portato dal greco è Serena Williams:

La differenza è semplice. Prendo ad esempio Serena: raggiunge un risultato, il secondo dopo che l’ha raggiunto, se ne dimentica. È finita. È in tasca e adesso si passa a qualcosa di nuovo. Questa è l’abilità che hanno i campioni, scordarsi immediatamente cosa hanno appena raggiunto e porsi nuovi obiettivi continuamente. Tutta la differenza sta in questa particolarità”.

La mancata vittoria negli slam dal 2017 è il perfetto esempio della voglia di continuare a porsi obiettivi della Williams.

I campioni vivono in una costante situazione di non soddisfazione. Perché loro non sono felici di vincere un trofeo, loro sono felici durante il processo mentale di essere eccitati per raggiungere un obiettivo. Questo, fidatevi, vale molto ma molto di più”.

L’eliminazione al primo turno a Parigi

Il momento chiave in cui Mouratoglou si è accorto di questa differenza è stato il 2012. All’indomani dell’eliminazione al primo turno al Roland Garros, l’obiettivo di Serena è stato subito riprendersi a Wimbledon. Ma non solo…

Sì, non vinceva uno slam da tre anni ed era appena stata eliminata al primo turno al Roland Garros. Abbiamo iniziato a lavorare e 15 giorni dopo stava vincendo le finali di singolare e doppio sull’erba di Wimbledon. Da lì in poi vinse ovunque e tornò al primo posto della classifica mondiale.

A quel punto mi ha detto ‘Va tutto bene, ma il mio sogno è tornare a Parigi e vincere’. Le ho fatto fare una preparazione specifica ed ha funzionato. Ha vinto anche a Parigi come voleva”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

2 ore ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

4 ore ago

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

13 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

15 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

17 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

20 ore ago