Nadal+rompe+il+silenzio+sulla+quarantena+australiana
tennisfeverit
/2021/01/26/nadal-rompe-il-silenzio-sulla-quarantena-australiana/amp/
News

Nadal rompe il silenzio sulla quarantena australiana

Dopo diversi giorni lontano dai microfoni, Nadal rompe il silenzio sulla quarantena australiana. Lo spagnolo era stato accusato di non aver difeso i suoi colleghi finiti nella quarantena dura di Melbourne.

L’intervista

Ai microfoni di ESPN, Rafa Nadal è intervenuto sulla questione spinosa relativa alle differenze nelle bolle di Melbourne e Adelaide. Negli scorsi giorni, il venti volte campione slam non aveva rilasciato dichiarazioni, spostandosi solamente dal campo di gioco alla camera di albergo. Questo comportamento (lo stesso seguito da Dominic Thiem) ha fatto storcere il naso a qualcuno che, elogiando il tentativo di Djokovic, accusava il maiorchino di avere una posizione troppo passiva in merito alla situazione.

Non possiamo in alcun modo permetterci troppe lamentele in queste situazioni. Come è giusto che sia, qualcuno ha fatto riferimento alla nostra condizione privilegiata qui a Adelaide e lo rispetto e condivido. Ma qual è la linea del privilegio? Io ho una visione differente. Qui a Adelaide, le nostre condizioni sono di gran lunga migliori di quelle a Melbourne.

Allo stesso modo però, alcuni giocatori a Melbourne hanno delle camere molto più grandi di altri dove possono fare diversi esercizi fisici. Al contrario, altri ne occupano alcune talmente piccole dove non riescono ad entrare nemmeno l’allenatore o il fisioterapista. Dov’è la linea del privilegio adesso? È una questione di etica, tutti abbiamo un’opinione da rispettare.

Qualcuno cerca sempre un appiglio, si lamenta sempre di una posizione svantaggiata. Lo stesso che sente il bisogno di rendere pubblica qualsiasi cosa faccia per aiutare gli altri, ma alcuni, tra cui il sottoscritto, preferiscono farlo privatamente, senza sbandierarlo ai quattro venti”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il piatto preferito di Sinner vi stupirà, chi lo avrebbe mai detto

Jannik Sinner si conferma grande campione spiazzando proprio tutti: ecco qual è il piatto preferito…

47 minuti ago

La mazzata che non ti aspetti, Natale rovinato per Sinner

Game, set, match: arriva da chi non ti aspetti lo 'smash' che manda al tappeto…

3 ore ago

Rinviata una sfida di Serie A per maltempo, clamorosa decisione: è ufficiale

Decisione di qualche mese fa ancora discutere gli addetti ai lavori: ufficiale il provvedimento da…

10 ore ago

Lacrime per Matteo Berrettini, la notizia è di pochi minuti fa

La notizia è di pochi minuti fa e riguarda Matteo Berrettini: tutti in lacrime per…

12 ore ago

Sinner contro Alcaraz: rivelazione shock

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…

21 ore ago

Kyrgios ma che dici? La sua classifica lascia increduli i tifosi

Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…

23 ore ago