Sinner+ad+Adelaide+con+le+stelle.+Il+sogno+comincia+a+diventare+realt%C3%A0
tennisfeverit
/2021/01/22/sinner-ad-adelaide-con-le-stelle-il-sogno-comincia-a-diventare-realta/amp/
News

Sinner ad Adelaide con le stelle. Il sogno comincia a diventare realtà

Jannik Sinner sarà impegnato il 29 e il 30 gennaio nell’esibizione “A Day at the Drive” a Adelaide con le stelle del tennis mondiale. L’italiano, sparring partner di Nadal, si unirà così allo spagnolo, oltre che a Djokovic, Thiem, Serena Williams, Halep, Osaka e Barty.

Il torneo delle stelle

L’esibizione sarà un buon riscaldamento per Jannik in vista della partenza degli Australian Open 2021 in calendario dall’8 febbraio. L’altoatesino, alla seconda partecipazione allo slam australiano, proverà a migliorare il risultato dello scorso anno. In quell’occasione uscì sconfitto al secondo turno con Marton Fucsovic in tre set.

A Adelaide, intanto, sono in programma due sessioni di gioco, con due incontri di singolare (per gli accoppiamenti bisognerà ancora aspettare). La novità risiede nella presenza sugli spalti dei tifosi, seppur in numero ridotto.

Una delle giocatrici più felici per la partecipazione è la n. 1 del mondo, nonché beniamina di casa, Ashleigh Barty. L’australiana non gioca da molti mesi, non avendo disputato un singolo incontro dall’inizio della pandemia:

Non vedo l’ora di tornare a giocare a Adelaide. Ho ancora impresso il bellissimo ricordo del torneo dell’anno scorso, ripartire da qua per me è meraviglioso”.

Molto felice della presenza della Barty il direttore del torneo Wta, Alistar McDonald:

L’anno scorso in questi giorni stavamo festeggiando la vittoria di Ash Barty nella prima edizione del torneo, siamo davvero contenti di rivederla su questo campo”.

Proprio l’anno scorso Barty riportava al successo un’australiana nel torneo di casa. Torneo che in questa stagione verrà disputato al termine degli Australian Open, a partire dal 22 febbraio.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Matteo Berrettini, ora non ci sono più dubbi: terremoto nel circuito ATP

Il tennista romano, estromesso dagli Australian Open per mano di Holger Rune, è ancora alla…

8 minuti ago

Brutte notizie per Sinner, tifosi disperati: “Non ne voglio parlare”

Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…

8 ore ago

“Straziante”, retroscena Paolini: l’annuncio scuote il mondo del tennis

La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…

9 ore ago

Colpo di scena Djokovic, arrivano le scuse in diretta

Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…

11 ore ago

Kyrgios, ci risiamo: gesto estremo davanti a tutti!

Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…

14 ore ago

Mondo del tennis in ginocchio: annuncio sul ritiro

Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…

17 ore ago