Kyrgios+attacca+ancora+Djokovic%3A+ecco+perch%C3%A9+non+sar%C3%A0+mai+il+migliore
tennisfeverit
/2021/01/21/kyrgios-attacca-ancora-djokovic-ecco-perche-non-sara-mai-il-migliore/amp/
Commenti

Kyrgios attacca ancora Djokovic: ecco perché non sarà mai il migliore

Nick Kyrgios, dopo aver definito Djokovic “Un burattino” per i suoi comportamenti nella prevenzione del virus, ha dichiarato: “Djokovic non sarà mai il migliore di tutti i tempi”.

La continua polemica con Nole

Dopo alcuni mesi di silenzio, nell’ultima settimana Nick Kyrgios è tornato prepotentemente all’attacco di Novak Djokovic. Questa volta l’argomento è la corsa al GOAT del tennis mondiale. L’australiano in un’intervista è stato molto categorico sulla questione:

Non importa quante vittorie nei tornei del grande slam avrà, ma Novak Djokovic non sarà mai il migliore di tutti i tempi. L’ho affrontato in due circostanze e l’ho battuto e, se non puoi battermi, non sei il più grande di tutti i tempi”.

I precedenti

Il bad boy australiano si riferisce ai due incontri giocati nel 2017 ad Acapulco e ad Indian Wells tra lui e il n. 1 del mondo.

Nei quarti di finale dell’Acapulco Open del 2017 andava in scena una delle migliori partite in carriera di Nick. Dopo un’ora e 46 minuti di tennis, l’australiano si impone per 76 75, concedendo solamente 15 punti sul suo servizio e annullando l’unica palla break concessa nell’incontro.

Qualche settimana più tardi, al master1000 di Indian Wells, la rivincita. Questa seconda volta il match dura sei minuti in più, ma il risultato non cambia: 64 76 e vittoria per Kyrgios.

In entrambi gli incontri è stata palese la difficoltà di Djokovic nel rispondere alla prima di servizio dell’aussie. Una difficoltà mai riuscita ad arginare nell’arco delle due partite.

Che non abbia ragione Nick e la corsa al GOAT sia solo una questione per Rafael Nadal e Roger Federer?

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

44 minuti ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

4 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

10 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

12 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

21 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

23 ore ago