Lorenzo Musetti prova a dimenticare la grande delusione delle qualificazioni per gli Australian Open, in cui, in quel di Doha, è stato inaspettatamente eliminato al primo turno. Il 18enne carrarese torna in campo lunedì 18 gennaio nel Challenger di Istanbul. L’obiettivo è ritornare alla forma pre-infortunio patito in Sardegna nel 2020 e guadagnare qualche punto Atp in ottica top-100.
Si gioca nella capitale turca dal 18 al 24 gennaio e, in base al sorteggio, Musetti debutterà contro il serbo Danilo Petrovic, numero 144 del mondo e anche lui subito fuori nelle qualificazioni di Doha. Punto di forza di Petrovic è sicuramente il servizio (vista la stazza) e la sua combinazione con i dritto.
Il tabellone di Istanbul prevede però altri quattro azzurri in tabellone. In due sono osservati molto da vicino dallo stesso Musetti, visto che Lorenzo Giustino e Alessandro Giannessi si sfideranno subito al primo turno e sono stati inseriti nello stesso quarto del numero 129 al mondo. Gli altri due nostri connazionali impegnati in Turchia sono Federico Gaio e Paolo Lorenzi.
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…