In una recente intervista a Tennis Channel, l’ex n. 1 del mondo Andy Roddick è tornato a parlare di Sinner, affermando “Mi ricorda Soderling”. Il giovane altoatesino è già il giocatore più giovane nella top-100 ed è stato il più giovane, dopo Nadal (nel 2005), a raggiungere i quarti alla prima partecipazione al Roland Garros.
Andy Roddick è uscito allo scoperto e ha pubblicamente speso parole importanti per il nostro Jannik Sinner.
“Sinner può generare enorme velocità e ritmo da entrambi i lati da fondo campo. Ha già potenza per creare colpi vincenti sia col dritto che col rovescio, nonostante abbia ancora un fisico sviluppato a metà, è ancora acerbo sul piano muscolare. Una volta terminata la crescita e uscito da questa fase un po’ goffa, migliorerà ancora moltissimo.
Mi ricorda Robin Soderling, ma ha il potenziale per muoversi leggermente meglio dello svedese. Come Robin, può farti il punto da fondo da ogni posizione, accelerando ogni tipo di palla e trovando ogni angolo. Questo ragazzo ha un grande potenziale, può essere fortissimo. Il modo in cui è sceso in campo a combattere nel suo primo quarto di finale in un grande slam sul campo lento e pesante in terra battuta a Parigi, tutt’altro che le condizioni migliori per lui, e avendo di fronte una leggenda come Nadal, giocando lo stesso a viso aperto e senza paura, ha dimostrato di che pasta sia fatto. Mostra che tipo di giocatore è. La cosa più importante per me, è che Sinner vada in campo e vinca le partite che si aspetta di vincere, è così che costruisci una carriera di alto livello”.
Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…
Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…
Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…
Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…