Daniel Horacio Del Potro, papà del campione argentino Juan Martín, è venuto a mancare nella notte di lunedì, ad appena 63 anni. L’ex n. 3 del mondo ha voluto ricordare il padre e ringraziarlo con una commovente lettera pubblicata su Instagram.
Veterinario di professione, Daniel Horacio Del Potro aveva subito un’operazione al cuore a metà dicembre che ne aveva nettamente compromesso la salute. Punto di riferimento per il figlio durante l’adolescenza in giro per l’Argentina e figura di spicco dietro le quinte all’arrivo nel Tour, Delpo ha voluto ricordare così il padre:
“Ci hai lasciati con il cuore spezzato, ma sappiamo che finalmente puoi riposare in pace come ti meriti. Adesso hai raggiunto il tuo altro angelo e ti chiedo se puoi vegliare sulla mamma, su mia sorella e su di me da lassù.
Sei il nostro unico e vero campione. Grazie per avermi fatto crescere con dei sani valori, con onestà e con spirito di sacrificio. Grazie per aver fatto di tutto per aiutarmi a realizzare il sogno di diventare un giocatore di tennis professionista. Non so come riuscirò a vivere senza di te, ma farò tutto quello che mi hai sempre insegnato: non mi arrenderò mai.
Ti voglio bene papà”.
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…