Berrettini+spiega+perch%C3%A9+ha+scelto+di+allenarsi+in+quarantena+con+Auger-Aliassime
tennisfeverit
/2021/01/14/tennis-news-live-berrettini-auger-aliassime-australian-open-quarantena/amp/
News

Berrettini spiega perché ha scelto di allenarsi in quarantena con Auger-Aliassime

L’organizzazione degli Australian Open 2021 ha chiesto ad ogni tennista di scegliersi un collega con cui allenarsi insieme durante la quarantena. Matteo Berrettini ha deciso di fare coppia con Felix Auger-Aliassime, scopriamo insieme i motivi della scelta.

Allenarsi tra amici

Il n.10 del mondo italiano e il n. 21 canadese si sono già allenati insieme a Montecarlo e, a detta dei rispettivi allenatori, si sono trovati molto bene. Lo staff di entrambi ha quindi deciso di farli allenare insieme anche nelle due settimane di quarantena dello slam australiano. Berrettini ha infatti raggiunto l’Australia dopo l’eliminazione ai quarti ad Antalya per disputare fino al 5 febbraio l’Atp Cup 2021.

Il romano, desideroso di tornare ai fasti slam del 2019 (dove era riuscito a raggiungere le semifinali agli US Open), ha speso bellissime parole per il compagno che si allenerà con lui in quarantena.

Siamo veramente molto amici. È un ragazzo serissimo in campo e ci divertiamo spesso fuori insieme. I nostri allenatori si sono parlati e un giorno Vincenzo mi ha chiesto: ‘Vuoi allenarti con Felix?’ e io tipo ‘Certo, è un ragazzo molto simpatico’.

Sicuramente i primi tre giorni saranno molto difficili per il jet lag e tutte le robe da sistemare. Sono comunque molto fiducioso perché mi sono sempre allenato bene con lui e ci divertiamo tantissimo insieme. Sicuramente andrà alla grandissima”.

L’appuntamento Atp Cup 2021

L’Atp Cup 2021 sarà il primo impegno australiano per Berrettini. Matteo non aveva preso parte nell’ultima edizione per un infortunio ai muscoli addominali. Quest’anno sarà la prima testa di serie italiana e completerà la squadra con Fabio Fognini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

3 minuti ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago