Naomi Osaka ha raccontato l’insegnamento che le ha dato Kobe Bryant il giorno in cui si sono conosciuti. La giapponese è una grande fan dell’ex stella dei Los Angeles Lakers, prematuramente deceduto in un incidente aereo lo scorso gennaio. Per commemorarne la morte, Naomi ha indossato una sua canottiera gialla dei Lakers dopo le vittorie agli ultimi US Open.
Naomi Osaka è stata la prima ragazza a vincere i primi due slam in carriera consecutivamente dai tempi di Jennifer Capriati. Dopo i successi, la giovane è incappata in alcuni mesi difficili, con sconfitte ai primi turni negli slam e una discesa in classifica dalla prima alla decima posizione. Tutto sembrava fosse diventato improvvisamente difficile per la giovane stella giapponese.
La Osaka ha incontrato l’ex stella americana grazie al suo agente che, dopo i brutti risultati della sua assistita, pensava di aver trovato il giusto conforto con il 24 gialloviola. In una recente intervista a Vogue, la giapponese ha rivelato alcune delle parole dette da Kobe durante il loro primo incontro.
“Ha iniziato dicendomi che tutti i giovani sono spavaldi, ma una volta che ti sistemi e ti accorgi di tutte le aspettative che ci sono su di te, inizi a pensare troppo a molte cose. Io infatti in quel momento non riuscivo ad essere me stessa in campo e i risultati non andavano per il meglio.
Lui è stato uno che ha vissuto sulla propria pelle molti sali e scendi. Mi ha insegnato che, anche se sembra difficile, una cosa è difficile solo in quel momento. Se vai avanti per la tua strada, riuscirai ad ottenere i risultati che vuoi. Puoi anche non riuscire ad ottenere i risultati, ma ti sei almeno dato l’opportunità di provare a raggiungerli”.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…