Il+grande+insegnamento+di+Kobe+Bryant+che+ha+aiutato+Naomi+Osaka+a+rialzarsi
tennisfeverit
/2021/01/13/tennis-sport-basket-kobe-bryant-insegnamento-naomi-osaka/amp/
Storie

Il grande insegnamento di Kobe Bryant che ha aiutato Naomi Osaka a rialzarsi

Naomi Osaka ha raccontato l’insegnamento che le ha dato Kobe Bryant il giorno in cui si sono conosciuti. La giapponese è una grande fan dell’ex stella dei Los Angeles Lakers, prematuramente deceduto in un incidente aereo lo scorso gennaio. Per commemorarne la morte, Naomi ha indossato una sua canottiera gialla dei Lakers dopo le vittorie agli ultimi US Open.

Il momento duro dopo i successi

Naomi Osaka è stata la prima ragazza a vincere i primi due slam in carriera consecutivamente dai tempi di Jennifer Capriati. Dopo i successi, la giovane è incappata in alcuni mesi difficili, con sconfitte ai primi turni negli slam e una discesa in classifica dalla prima alla decima posizione. Tutto sembrava fosse diventato improvvisamente difficile per la giovane stella giapponese.

Il consiglio di Kobe per rialzarsi

La Osaka ha incontrato l’ex stella americana grazie al suo agente che, dopo i brutti risultati della sua assistita, pensava di aver trovato il giusto conforto con il 24 gialloviola. In una recente intervista a Vogue, la giapponese ha rivelato alcune delle parole dette da Kobe durante il loro primo incontro.

Ha iniziato dicendomi che tutti i giovani sono spavaldi, ma una volta che ti sistemi e ti accorgi di tutte le aspettative che ci sono su di te, inizi a pensare troppo a molte cose. Io infatti in quel momento non riuscivo ad essere me stessa in campo e i risultati non andavano per il meglio.

Lui è stato uno che ha vissuto sulla propria pelle molti sali e scendi. Mi ha insegnato che, anche se sembra difficile, una cosa è difficile solo in quel momento. Se vai avanti per la tua strada, riuscirai ad ottenere i risultati che vuoi. Puoi anche non riuscire ad ottenere i risultati, ma ti sei almeno dato l’opportunità di provare a raggiungerli”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

19 ore ago